Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spezia, Gallo: "Gilardino fa dell'umiltà la sua arma migliore"

Spezia, Gallo: "Gilardino fa dell'umiltà la sua arma migliore"TUTTO mercato WEB
sabato 11 novembre 2017, 22:552017
di Andrea Piras

Dopo il pareggio interno contro il Frosinone, il tecnico dello Spezia Fabio Gallo ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Gilardino è un giocatore di valore assoluto, ha dimostrato di far parte di questo gruppo e ha fatto una partita straordinaria. Abbiamo affrontato a viso aperto una squadra molto forte e non ci siamo disuniti dopo aver subito un gol in maniera rocambolesca. Noi abbiamo creato moltissimo e abbiamo dato la dimostrazione che in questo stadio siamo una squadra difficile da affrontare".

Lo stava per cambiare Gilardino.
"Ho avuto il pensiero di cambiarlo però questi giocatori quando devi recuperare hanno sempre qualcosa da regalarti. Devo fare i complimenti innanzitutto allo stadio che ci ha incitato. Questo per noi era ed è un valore aggiunto. Poi una prestazione che dà continuità a quella della settimana scorsa".

Bella prestazione di cuore di Gilardino.
"Quando ho parlato con lui prima che venisse allo Spezia ho visto negli suoi ancora il fuoco e dubbi non ce ne sono stati. Bisognava recuperare fisicamente un giocatore che veniva da un periodo di inattività. Alberto poi viene spiato dai sui compagni ma perché è un giocatore che fa dell'umiltà e della voglia di mettersi in gioco la sua arma migliore".

I centrocampisti?
"I centrocampisti sono ragazzi giovani che stanno avendo tanta fiducia da parte mia perché credo fortemente in loro. Vignali, Maggiore e Pessina li ho allenati tutti".

Bolzoni?
"E' un giocatore che arriva da tanta inattività. Lo abbiamo recuperato fisicamente, dobbiamo recuperarlo mentalmente perché è un ragazzo che ha tante qualità".