Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Juve, Marotta: "Champions, le italiane hanno tutto per andare avanti"

TMW - Juve, Marotta: "Champions, le italiane hanno tutto per andare avanti"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 24 agosto 2017, 21:052017
di Francesco Fontana
fonte Montecarlo - Dagli inviati Gaetano Mocciaro e Lorenzo Di Benedetto

Intervistato al termine dei sorteggi di Champions League, che vedrà la Juventus affrontare, oltre che il Barcellona, anche Olympiacos e Sporting Lisbona, l'amministratore delegato bianconero Giuseppe Marotta ha risposto così alle domande dei giornalisti presenti: "I gironi devono essere equilibrati, per noi sarà affascinante giocare ancora contro il Barça: inevitabile andare con la memoria alla finale di Berlino e al doppio confronto dell'anno scorso. Noi abbiamo i mezzi sufficienti per andare avanti, sarà importante arrivare al top agli appuntamenti che contano. Possiamo e dobbiamo qualificarci. Dipenderà da noi. Buffon? Siamo orgogliosi del suo premio: parliamo di un numero uno non solo sul campo, ma anche dal punto di vista umano".

L'ad prosegue: "Giocheremo contro il Barça, una squadra forte. Ma avremmo potuto incontrare anche altre squadre molto forti. Dovremo comunque stare attenti, le insidie ci sono. Roma e Napoli? Gironi equilibrati, vedo gli azzurri avvantaggiati rispetto ai giallorossi. Credo però che tutte e tre le italiane abbiano le potenzialità per andare avanti".

Chiosa finale sul mercato: "C'è ancora un po' di tempo prima della fine, anche se ritengo sia difficile individuare elementi in grado di inserirsi subito in un gruppo già forte come il nostro".