TMW - Oriali: "Che ricordi al Bernabeu. Con la Spagna pronti a giocarcela"
A Coverciano ha preso la parola anche Gabriele Oriali, team manager azzurro che ha ricordato la grande vittoria azzurra dell'82 al Bernabeu : "La finale del Bernabeu con l'Italia mi fa venire in mente tanti ricordi. Tornarci è bellissimo. La viglia la sto vivendo con entusiasmo ed emozione. Quando sarò lì su quell'erba sarà fantastico. Rivedere le gesta di quel periodo è straordinario e poi in una chat di gruppo con i giocatori dell'82 ci parliamo e ricordiamo quell'impresa. L'idea della chat è stata di Altobelli. E' una linea diretta molto bella tra noi.
E' rimasto tra noi quella bella amicizia che c'era anche prima. Ne ho anche un'altra con i miei ex compagni interisti dei tempi di Bersellini allenatore.
Troveremo sabato una Spagna competitiva e forte, magari anche loro hanno timore. In Spagna per noi è un po' più difficile però speriamo che questa sia la volta buona. Altro ricordo di Madrid, da dirigente: con l'inter vincemmo la Champions. Mourinho mi disse un mese prima: tranquillo, faremo il triplete. Vincemmo 2-0 quella sera, un ricordo indelebile"