Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Apolloni: "Juve, Howedes funzionale. Gran colpo sul finale"

TMW RADIO - Apolloni: "Juve, Howedes funzionale. Gran colpo sul finale"TUTTO mercato WEB
© foto di Giovanni Padovani
giovedì 31 agosto 2017, 18:302017
di Ivan Cardia
Archivio Maracanã 2017
TMW Radio
Archivio Maracanã 2017
Luigi Apolloni, Allenatore, intervistato da Marco Piccari e Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00

Ospite di TMW RADIO, l'ex allenatore del Parma Luigi Apolloni ha analizzato il mercato della Serie A. A partire dall'arrivo di Benedikt Howedes alla Juventus e dal suo ruolo: "Partiamo dal presupposto che è andato via un giocatore come Bonucci che, al di là dell’episodio con Allegri, è stato un punto di riferimento della Juventus e rimane un ottimo difensore. I bianconeri hanno virato su un giocatore come Rugani, ma serviva anche un difensore con più esperienza per competere in Europa. L’acquisto di Howedes è quindi funzionale".

Howedes permette alla Juventus di sganciare Alex Sandro dalla fase di copertura.
"Il tedesco ha le qualità per giocare terzino, ma dipenderà come Allegri imposterà la squadra e dove ci sarà più bisogno di equilibrio. Mandzukic dà copertura e anche peso in attacco, quindi spetterà al tecnico capire come utilizzare Howedes e Alex Sandro".

Il mercato dell’Inter?
"L’Inter aveva già giocatori che davano garanzie. Spalletti sta facendo cose straordinarie, ha portato entusiasmo e ha ridato brillantezza a giocatori che a inizio mercato erano vicini alla cessione".

Ventura avrà il ‘coraggio’ di mandare in campo Insigne contro la Spagna?
"È molto importante aver dato anche fiducia a Ventura prima della partita importantissima contro la Spagna, questo è stato un buon segnale. Non so se metterà Insigne, se avrà il ‘coraggio’ di schierare una squadra più offensiva, ma penso che questa Nazionale possa far bene contro la Spagna, una grande squadra che potrà creare problemi se gli azzurri non riusciranno a trovare equilibrio. Servono giocatori in attacco che in fase di non possesso palla aiutino gli altri reparti a difendere contro i velocisti spagnoli".

Quale italiana ha fatto in queste ultime ore il colpo migliore?
"Penso la Juventus con Howedes: è un giocatore che mi piace e che sarà funzionale al reparto difensivo bianconero".