Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ceccarini: "Donnarumma aspetta Milan. Bonucci ha già scelto"

TMW RADIO - Ceccarini: "Donnarumma aspetta Milan. Bonucci ha già scelto"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 23 marzo 2017, 22:452017
di Ivan Cardia

Ospite come di consueto di Dietro le quinte in pillole su TMW Radio, il collega di Premium Niccolò Ceccarini ha analizzato la situazione di Gianluigi Donnarumma: "Donnarumma vuole restare al Milan, l'ha dimostrato a più riprese. È un ragazzo riconoscente alla maglia e ai tifosi: è un ragazzo giovanissimo ma riconoscente. Oltre alle capacità tecniche ci sono tante qualità umane, senza le quali nello sport come nella vita non arrivi ad altissimi livelli. Il problema è che il Milan non gli può dare una risposta: Donnarumma si è esposto ma il club rossonero al momento non può farlo".

Specie dopo l'ennesimo rinvio del closing.
"Bisogna avere pazienza, aspettare che questa cosa si concretizzi. Prima o poi, per forza di cose, una fine ci dovrà essere. I tempi dovevano essere altri, credo che una conclusione ci sarà. Allora sapremo l'effettiva potenzialità del Milan, a seconda delle soluzioni che vi saranno".

In casa Juventus si parla del futuro di Bonucci: le sirene inglesi esistono ancora?
"Ha tantissimo mercato: è uno dei difensori più forti a livello mondiale. Però ha fatto una scelta: poteva andare al City, vista la grande stima dimostrata da Guardiola. Bonucci ha deciso di rimanere alla Juventus, la sua scelta l'ha già fatta".

De Sciglio invece piace ai bianconeri.
"Sì, anche perché Allegri è uno degli allenatori che lo stima".

Se va via Allegri?
"So che in generale De Sciglio piace all'ambiente bianconero. Su Allegri voglio precisare due cose: per la Juve è l'allenatore della prossima stagione. In questo momento, forse lui non ha deciso il suo futuro. Però la Juve farà tutto il possibile per trattenerlo e convincerlo a restare se dovesse avere pensieri diversi".