TMW RADIO - Ds Cagliari "Gabriel-Storari ok. Ecco il nostro mercato"
Ospite di "A Tutto Mercato" sulle frequenze di TMW RADIO il direttore sportivo del Cagliari, Stefano Capozucca fa il punto sul calciomercato della società sarda. "Il mercato? Ho visto che la Juve s'è già mossa, ha fatto un grande acquisto con Rincon. Il Napoli ha preso Pavoletti e farà ancora qualcosa. Aspettiamo la Roma e anche l'Inter...".
Rincon alla Juve: una sua scoperta ai tempi del Genoa.
"Sono contento. Per il giocatore e per il ragazzo. È una persona molto seria".
E voi, quanto sarete protagonisti?
"Non faremo grandi cose in questo mercato, non credo. Abbiamo in canna lo scambio dei portieri con il Milan, Gabriel per Storari. Per il resto stiamo guardando di fare qualche uscita e di mettere in organico alcuni giovani".
Perché l'addio di Storari?
"A volte ci sono gli intoppi, delle cose che non vanno per il verso giusto. Però Storari è un professionista serio e un ottimo portiere. Ha espresso il desiderio di andare via da Cagliari e quindi vedremo di accontentarlo. L'anno scorso è stato uno dei principali protagonisti della promozione".
Ibarbo verso la Cina, il Wuhan Zall lo aspetta.
"Era al Panathinaikos in prestito, oggi il club greco ha difficoltà a trattenerlo. C'è un'offerta dalla Cina che non soddisfa le nostre richieste ma pensiamo di poter concludere. Per il resto rimpiazzeremo eventuali partenti con giovani di prospettiva".
Munari in uscita: Venezia favorito sul Parma e altre squadre?
"Sembra sia così, da quello che si dice può essere. Parliamo di un professionista esemplare, deciderà lui la soluzione migliore".
In entrata Miangue un'idea?
"Valuteremo dopo le uscite, ci sono tanti nomi sul taccuino.
Avevate pensato a Sirigu per la porta?
"È sardo, sì un pensiero c'è stato. Però ha dei costi importanti, non alla portata del Cagliari".