Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Impallomeni: "Roma, 4-2-3-1 modulo giusto per Schick"

TMW RADIO - Impallomeni: "Roma, 4-2-3-1 modulo giusto per Schick"TUTTO mercato WEB
martedì 29 agosto 2017, 15:152017
di Lorenzo Di Benedetto

Stefano Impallomeni, ex giocatore e direttore de Il Posticipo, è intervenuto nel pomeriggio di TMW Radio all'interno di Tribuna Stampa:

Keita al Monaco, è la destinazione giusta per lui?
"Ha fatto bene ad andare al Monaco, che ha bruciato allo sprint Milan, Inter, Napoli e Juve. Destinazione ideale per lui perché potrebbe mettersi in mostra e avere più spazio, mentre negli altri club avrebbe avuto più concorrenza. Per lui è la migliore collocazione possibile. Se era un giocatore che serviva veramente alla Juve? I grandi giocatori servono sempre. Il calciatore con la Lazio non si è comportato molto bene, sia lui che l'agente. Keita deve molto a Tare, una figura che lo ha cresciuto, valorizzato e lo ha fatto diventare un campioncino. Peccato per la Lazio perché sarebbe stato un giocatore importante per la squadra di quest'anno"

Con l'arrivo di Shick la Roma quale modulo adotterà?
"Di Francesco gioca con il 4-3-3, lo sappiamo. Schick è stato un investimento molto importante, è stata fatta una spesa rilevante e quindi è un giocatore su cui la Roma punta. Non lo vedo sulla fascia a rincorrere gli avversari. Giampaolo ha detto che per lui non è un esterno ma una "sotto-punta", quindi io me lo immagino a ridosso della prima punta. Il 4-2-3-1 potrebbe essere il modulo giusto. E' un calciatore che va liberato, non deve giocare con il freno a mano ma a briglie sciolte. Potrebbe essere la punta titolare nel 4-3-3, ma c'è già Dzeko"

Di Francesco è l'allenatore giusto per far crescere Schick?
"Credo di sì. La sconfitta contro l'Inter spero non abbia lasciato il segno, ma la Roma in 70 minuti ha dimostrato di essere una squadra molto forte. Poi si può adottare ogni tipo modulo ma Schick sa giocare a calcio e questo è quello che conta. Al di là della tattica sarà importante la gestione di tutti i giocatori la stagione. I risultati fanno il gruppo. Se ottieni i risultati diventa anche più facile gestire il gruppo"

Il mercato della Roma è chiuso o può arrivare ancora qualcuno?
"Credo che qualcosa all'ultimo secondo la possono ancora fare, ma con l'arrivo di Schick il loro mercato è virtualmente chiuso. Questa squadra però si potrebbe ritrovare qualcosa di importante già in casa. Kolarov nel Manchester City ha fatto il difensore centrale e con il rientro di Emerson Palmieri potrebbe essere una soluzione anche in quel ruolo"