TMW RADIO - Jacobelli: "Juve, non so se Howedes può sostituire Bonucci"
Il direttore del Corriere dello Sport Xavier Jacobelli ha parlato ai microfoni di TMW Radio per la rubrica In punta di penna:
Da chi si aspetta il colpo nelle ultime ore di mercato?
“Penso che i tifosi della Lazio si aspettano qualcuno dopo le cessioni di Biglia, Hoedt e Keita. I biancocelesti sono i più attesi entro le 23 di domani sera. Poi ci sta l'Inter che è alla ricerca del difensore centrale. Non credo però a colpi eclatanti”
Può essere Goncalves del Benfica l'esterno per la Lazio?
“Tare ci ha abituato negli anni all'acquisto di sconosciuti che poi si sono rivelati essere ottimi giocatori. Goncalves è uno dei migliori talenti del calcio portoghese, in alternativa ci sta Brahimi che però ha un costo più elevato”
Si può dire che Lotito esce vincitore nella vicenda Keita?
“E' riuscito a cedere due giocatori in scadenza nel 2018 per una cifra superiore a 50 milioni di euro. Adesso però va rinforzata la squadra perchè la Lazio storicamente va in difficoltà quando è impegnata nelle tre competizioni”
È la prova del nove per Inzaghi?
“Inzaghi ha già dimostrato le sue qualità vincendo la Supercoppa Italiana, credo che questa debba essere la prova di maturità per la società”
Esagerate le cifre per Schick?
“Dopo Neymar, Mbappe e Dembelè non mi stupisco più di nulla. Schick è uno dei migliori talenti che si sono messi in mostra nella scorsa stagione. Ha solo 21 anni e ha ampi margini di miglioramento, la Roma per lui è una grande opportunità”
Sarà preso il difensore a Di Francesco?
“Bisogna vedere l'evoluzione El Shaarawy che lo vuole il Torino, una sua cessione garantirebbe il denaro per poi tornare sul mercato”
Con Howedes la Juventus è più forte?
“Perdere Bonucci significa aver perso non solo un difensore ma un leader. Non ci sono certezze che il tedesco possa sostituire il centrale rossonero”
Come si risolverà la vicenda Spinazzola?
“La Juventus ha un accordo con l'Atalanta fino al giugno 2018 come ha detto Marotta. Intanto è stato convocato da Ventura nonostante non abbia ancora disputato un minuto in questa stagione. In vista anche del mondiale, al ragazzo forse conviene rimanere in nerazzurro così può giocare con continuità”
Che sensazioni ha sulla sfida fra Spagna e Italia?
“Ventura ha ricordato che non si vince nella penisola iberica da settanta anni. Detto questo mi aspetto una partita aperta, l'esito non è scontato”
Candreva o Bernardeschi con Belotti e Insigne rappresenta un tridente molto importante?
“E' una nazionale molto competitiva con giocatori importanti. Credo che anche se dovesse arrivare ai playoff, non avrebbe problemi a qualificarsi”
Giovinco può tornare in orbita Nazionale?
“Sta facendo grandi cose in Canada in un campionato come la MLS che sta crescendo molto. Giocare in un altro continente non può essere una discriminante per la convocazione”
Sono usciti gli anticipi e i posticipi con Roma-Napoli che torna di sera, che ne pensa?
“Sarà una grande prova di maturità per dimostrare che siamo all'altezza del resto d'Europa”
Ancelotti e Mancini sono a rischio?
“Carlo ha vinto la Bundesliga al primo anno, ad inizio agosto hanno vinto la Supercoppa tedesca e punteranno la Champions. Mancini è insofferente perché abituato a dire ciò che pensa. Sa di essere competitivo nel campionato russo ma non in Europa”