Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Ledesma: "Ternana, che impresa. Futuro? La Lazio mi manca"

TMW RADIO - Ledesma: "Ternana, che impresa. Futuro? La Lazio mi manca"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 19 maggio 2017, 13:172017
di Raimondo De Magistris

"Vedendo la situazione a gennaio, la salvezza era molto difficile. Possiamo parlare di impresa, il mister Liverani è stato molto bravo a portare serenità ed ottimismo, e a motivare mentalmente qualche giocatore". Così Cristian Ledesma, capitano della Ternana, ai microfoni di 'TMW' Radio' il giorno dopo aver conquistato la salvezza. "L'apporto di Liverani è stato fondamentale. Lo paragono un po' a Reja, quando è subentrato a Ballardini. Così come allora, alla Ternana Liverani ha portato tranquillità ed è stato molto bravo a gestire una situazione difficilissima. Eravamo quasi rassegnati".

Successivamente, nel corso della trasmissione 'Avanti Lazio', Ledesma s'è soffermato sulla stagione della sua ex squadra: "Finale di Coppa Italia persa? La Juve è al di fuori della portata di qualsiasi squadra. Sarebbe stata dura anche con l’episodio del palo di Keita al favore. I bianconeri sono superiori non solo a livello tecnico, ma di organizzazione, di squadra, di gruppo. Chiunque avrebbe trovato difficoltà. La Lazio ha un gruppo giovane, anche queste sconfitte servono per crescere e fare esperienza. La sconfitta non dipende dai biancocelesti, ma è dovuta soprattutto alla forza dell’avversario. credevo che la Lazio ce l’avrebbe potuta fare, ma contro una Juve del genere era quasi impossibile".

Chiosa finale sul suo futuro: "La Lazio mi manca sempre di più, ogni giorno che passa. Adesso ho concluso questa esperienza, che per quanto sofferta, è stata bella. Finirò la stagione con la Ternana e valuterò anche insieme alla mia famiglia".