Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Lodetti: "Non d'accordo con Chiellini: Bonucci mancherà"

TMW RADIO - Lodetti: "Non d'accordo con Chiellini: Bonucci mancherà"TUTTO mercato WEB
© foto di Balti Touati/PhotoViews
martedì 25 luglio 2017, 07:162017
di Lorenzo Di Benedetto
Archivio Maracanã 2017
TMW Radio
Archivio Maracanã 2017
Giovanni Lodetti, ex calciatore, intervistato da Marco Piccari e Vincenzo Marangio
00:00
/
00:00

Giovanni Lodetti, ex giocatore del Milan, ha parlato delle vicende di casa rossonera ai microfoni di TMW Radio. Queste le sue parole:

È d’accordo con Ancelotti, questo Milan è già da Scudetto?
"No, bisogna stare tranquilli. Il Milan ha giocato bene contro il Bayern ma bisogna ha ancora molto da lavorare. È stata fatta una campagna acquisti molto interessante, ora starà a Montella farla giocare bene".

L’acquisto di Bonucci è un messaggio alla Juventus?
"Sì, anche se sotto sotto chissà cosa ci sarà stato tra Bonucci e Allegri. Il Milan ne ha approfittato per prendere uno dei difensori più forti d’Europa e del mondo. Questo acquisto ha dato un segnale, che il Milan è tornato. Si spera di non dover vedere altre stagioni come quelle degli ultimi anni".

Il Milan ha una spina dorsale tecnica e forte. È una squadra costruita per lottare per lo Scudetto già dalla prossima stagione?
"Mi auguro che faccia bene, però pensare già allo scudetto, anche perché con tanti inserimenti Montella avrà bisogno di tempo per assemblare la squadra. Il Milan potrà lottare per i primi posti, per la Champions. La società ha fatto sacrifici interessanti. Sono stati acquistati giocatori funzionali alla tattica di Montella. Bonucci sarà un compagno interessante anche per Romagnoli, anche perché giocheranno insieme in Nazionale".

Per Chiellini quella di Bonucci sarà una perdita umana piuttosto che tecnica.
"Assolutamente no, Bonucci è un grande giocatore, mancherà anche per le qualità tecniche. Lui, Barzagli e Chiellini formavano un muro. Un giocatore bravo non si può sostituire senza patirne le conseguenze. La mancanza di Bonucci si farà sentire".

Una griglia del prossimo anno?
"Il pronostico non lo faccio, porta sfortuna al Milan".

Chi mettiamo vicino alla Juventus?
"Credo il Napoli. Sarri deve smorzare gli entusiasmi perché se le cose non andassero bene… Lui sa di avere una grande squadra. Se il Napoli ripetesse la stagione dell’anno scorso, sicuramente confermerebbe di essere una grande squadra".

Milanesi e Roma, chi resta fuori dalla Champions?
"Il Milan e la Roma sono avvantaggiati rispetto all’Inter, ma non credo che i nerazzurri partiranno con la rosa di adesso. Con gli acquisti di ora Milan e Roma sono sicuramente più forti".

Montella ha detto che qualcosa ancora accadrà sul mercato. Le piace Cuadrado?
"Dobbiamo anche pensare che il Milan ha giocatori che l’anno scorso hanno fatto bene e che non devono essere trascurati. Con Cuadrado che fine farebbe Suso?".