Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Mpasinkatu: “Ghana rinunciatario, l'Egitto è migliorato”

TMW RADIO - Mpasinkatu: “Ghana rinunciatario, l'Egitto è migliorato”TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 26 gennaio 2017, 00:102017
di Marco Frattino

Malù Mpasinkatu, direttore sportivo italo-congolese, ha parlato della Coppa d'Africa attraverso le frequenze di TMW Radio.

Partiamo dalla vittoria dell'Egitto contro il Ghana. “L'Egitto ha migliorato le proprie performance, ha fatto bene nella decisiva gara contro il Ghana conquistando la vetta del proprio girone. L'Egitto ha una tradizione favorevole in Coppa d'Africa, può arrivare in fondo alla competizione. La gara non è stata bella, i ghanesi sono stati un po' rinunciatari”.

Adesso inizia la fase a eliminazione diretta. “I colori visti sugli spalti fa onore al calcio africano, c'è da tifare per l'Africa intera e per lo spettacolo. Ci sono accoppiamenti importanti, ma adesso tutto viene azzerato. Peccato che Senegal e Congo, le squadre che hanno più convinto, potrebbero affrontarsi in semifinale”.