Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Novara, Macheda: "Palermo una spanna davanti a tutti"

TMW RADIO - Novara, Macheda: "Palermo una spanna davanti a tutti"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 21 agosto 2017, 17:332017
di Simone Lorini
fonte intervista a cura di Fabrizio Ponciroli

Ai microfoni di TMW Radio, l'attaccante del Novara Federico Macheda parla così della prossima stagione di Serie B, che si annuncia particolarmente combattuta: "Sarà una stagione durissima: dalla Serie A sono scese squadre importanti e dalla Lega Pro sono arrivate delle corazzate vogliose di far bene. Dovremo fare una grandissima stagione e non deludere i nostri tifosi".

Quali sono secondo te le favorite per la promozione in Serie A?
"Credo che il Palermo sia in testa, non ha cambiato molto, ha preso qualche giocatore importante e penso che sia una spanna sopra agli altri, ma sarà il campo a parlare. Occhio anche al Frosinone, ferita per quanto accaduto lo scorso anno, poi Pescara, Empoli e tutte le altre. Può succedere di tutto".

Dopo qualche stagione di difficoltà, cosa ti aspetti dalla tua prossima stagione?
"Voglio dimostrare di esserci e voglio iniziare alla grande. Desidero dare un contributo alla squadra e ai compagni, e quest'anno ho fatto anche la preparazione in gruppo, cosa che non mi succedeva da tantissimo. Spero quindi di essere all'altezza e di riguadagnarmi con merito la Serie A".