TMW RADIO - Rimedio: "Scudetto, Juve favorita. Milan, situazione pessima"
Raggiunto a Paestum per gli Italian Sport Awards da TMW Radio, il collega della Rai Alberto Rimedio ha parlato della lotta scudetto: "Secondo me ci sono cinque squadre in corsa, consideriamo che Roma e Lazio devono recuperare una partita. La Juventus ha i favori del pronostico, credo che sia chiaro a tutti. Anche al Napoli, che pure è tornato a sviluppare un gioco importante. La difficoltà può essere tenere in conto le coppe europee: la Champions per la Juve è un'ossessione e potrebbe distrarsi. Il Napoli ha l'Europa League ma penso che si concentrerà sul campionato".
Che mosse si aspetta dal Napoli a gennaio?
"Dovrà trovare un'alternativa al povero Mertens, e sembra che sia Inglese. Altre grosse operazioni non credo che le farà. Anche se penso che dovrebbe farlo".
Anche Spalletti aspetta dei rinforzi.
"Tutti se li attendono. La cosa clamorosa dell'Inter è che, nonostante ci fossero certezze sulla capacità della proprietà, la situazione si è capovolta per un blocco imposto da Suning, magari anche per questioni sorte col governo cinese. Questo ha comportato una situazione impensabile per l'Inter, a cui servirebbe almeno un centrocampista d'assalto per completare la rosa, e poi un altro difensore centrale".
Il Milan rischia di rimanere fuori anche dall'Europa League?
"Sì. Il Milan è in una situazione pessima da qualsiasi punto di vista. Si trova in difficoltà netta a livello societario e ci sono questioni interne importanti come quella di Donnarumma. Tutto sembra portare a una stagione negativa e non credo che possa arrivare una scossa, anche perché il Milan non potrà intervenire sul mercato".