Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Sassuolo, Peluso: "Spero Di Francesco resti a lungo con noi"

TMW RADIO - Sassuolo, Peluso: "Spero Di Francesco resti a lungo con noi"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 26 gennaio 2017, 20:522017
di Raimondo De Magistris
fonte Dal nostro inviato a Chiavari, Andrea Piras

Parte con una analisi delle due squadre di Genova l'intervista rilasciata a Chiavari, a margine dell'evento organizzato da Wylab, da Federico Peluso, terzino del Sassuolo: "Genoa e Sampdoria sono due ottime squadre con ottimi allenatori. Con la Samp avevamo perso una gara incredibile, ma loro hanno buoni elementi soprattutto in attacco. E' stata una partita strana, ma contro una squadra del genere non puoi mai permetterti di abbassare la guardia. Il Genoa ogni anno riesce a tirar fuori buoni giocatori".

Che campionato possono fare queste squadre che non lottano né per le coppe né per la salvezza?
"Il calcio è imprevedibile, finché la matematica non decreta i verdetti bisogna sempre continuare a lavorare. Il nostro obiettivo resta la salvezza, l'Europa League ci ha tolto tante energie e la nostra stagione resta problematica. Gli obiettivi non si esauriscono fino all'ultima giornata".

Adesso è tornato Berardi.
"Berardi è un fuoriclasse e per noi avere un giocatore così a disposizione è solo un bene. Abbiamo, però, anche altri giocatori importanti come Politano, Pellegrini o Defrel. Il nostro è un bel mix di giovani e calciatori esperti".

Quanto vale in questo Sassuolo Di Francesco?
"Molto, è un allenatore che ti insegna calcio. Gran parte del merito è suo e speriamo resti con noi tanto tempo".