Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Zauri: "Juve, rimpiangerai Keita. Lazio, mi aspetto un colpo"

TMW RADIO - Zauri: "Juve, rimpiangerai Keita. Lazio, mi aspetto un colpo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 30 agosto 2017, 18:452017
di Ivan Cardia
Archivio Maracanã 2017
TMW Radio
Archivio Maracanã 2017
Luciano Zauri, ex calciatore, ospite nella Tribuna Stampa di TMW Radio
00:00
/
00:00

Chi rimpiangerà di più Keita? Il trasferimento al Monaco del senegalese lascia la Lazio con una freccia in meno nella faretra di Inzaghi, ma priva anche le diverse squadre interessate di un possibile colpo di mercato. La domanda, su TMW Radio, l'abbiamo posta a una bandiera biancoceleste come Luciano Zauri: "La Juventus più di tutte, perché negli ultimi anni va molto sul giocatore specifico, come ha fatto l’anno scorso con Higuain, per puntellare al meglio la rosa. Con Keita la Juve avrebbe fatto un ulteriore salto di qualità, soprattutto in Europa. In Italia i bianconeri sono invece padroni".

Si aspetta un colpo importante dalla Lazio?

"Sì assolutamente. Qualcosa in attacco l’avrei fatto anche prima della cessione di Keita. Serve un colpo importante, ma anche un altro innesto in un altro reparto, anzi, secondo me la Lazio va puntellata in tutti i settori. Gabbiadini sarebbe un nome interessante, ma anche negli ultimi anni ha puntato su giovani promesse. Keita è stata una di queste, una ‘chicca’ di mercato. Adesso però serve anche un nome importante".

La Fiorentina dove può arrivare?
"Ha raccolto meno di quello che meritava sul campo, sia contro l’Inter che contro la Sampdoria. Ha preso però cinque gol in due partite, qualcosa in difesa i viola dovranno fare. Credo che sia una squadra che può far bene ma deve ancora lavorare sul mercato per prendere un altro difensore".

Fra Juve e Atalanta tiene banco il caso Spinazzola.
"Credo sia stato onesto, non tutti i giocatori aprono così il cuore. Al giocatore non bisogna togliere la possibilità di andare alla Juve, ma sono anche convinto che se i bianconeri lo volessero davvero lo avrebbero già preso. Se non lo hanno acquistato evidentemente non lo reputano ancora pronto per grandi palcoscenici".