TOP NEWS ore 13 - Milan, ufficiale Kalinic. Monaco forte su Belotti
Tutte le news più rilevanti delle ultime ore
Adesso è ufficiale. Nikola Kalinic è un giocatore del Milan: l'attaccante croato ha firmato il contratto che lo legherà ai rossoneri per i prossimi 4 anni e ha scelto la maglia numero 7.
Coi 230 milioni che a breve incasserà dal PSG, il Monaco ha tutte le intenzioni di andare dritto su Andrea Belotti, attaccante del Torino che ha nel proprio contratto la famigerata clausola da 100 milioni valida solo per l'estero. L'italiano sarebbe in cima ai desideri monegaschi, anche se un vero e proprio contatto diretto tra i club non sarebbe ancora avvenuto: Kasper Dolberg dell'Ajax è la principale alternativa al Gallo.
La Roma fissa a 43 milioni il prezzo di Kevin Strootman. Questo è quanto dovrà spendere la Juventus per arrivare al centrocampista olandese. A tal proposito c'è da registrare un contatto fra l'amministratore delegato bianconero, Beppe Marotta e il numero uno della Roma James Pallotta per discutere dell'operazione. L'idea bianconera è quella di alleggerire il costo dell'operazione inserendo come contropartita Juan Cuadrado, giocatore in uscita e gradito ai giallorossi, dopo il no del Leicester per Mahrez.
Riaperta la trattativa per la cessione societaria del Genoa. Il clima fra Enrico Preziosi e il gruppo di fondi "Sri Group" che sta dietro a Giulio Gallazzi è adesso decisamente più disteso rispetto a giugno-luglio. Ieri sera c'è stato un incontro fra il potenziale nuovo presidente Beniamino Anselmi e lo stesso Preziosi in un noto ristorante della riviera toscana. E sabato proprio Anselmi sarà al Ferraris ad assistere alla prima uscita in campionato del Genoa 2017-18.
Sarebbe di 38 milioni l'offerta della Roma per Patrick Schick. Sono i giallorossi ad accontentare maggiormente le richieste della Sampdoria, che ha ricevuto una proposta dall'Inter da 35 milioni, sebbene vincolati a un iniziale prestito. L'attaccante ceco preferirebbe i nerazzurri. Da non escludere un ritorno di fiamma della Juventus, con Pavel Nedved principale sponsor dell'operazione.