Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TOP NEWS ore 13 - Oggi il Gattuso day. Icardi verso il rinnovo

TOP NEWS ore 13 - Oggi il Gattuso day. Icardi verso il rinnovoTUTTO mercato WEB
martedì 28 novembre 2017, 13:302017
di Lorenzo Di Benedetto

Tutte le news più rilevanti delle ultime ore

Inizia l'avventura di Rino Gattuso sulla panchina del Milan. Il tecnico ha annullato il giorno di riposo dei suoi per cominciare a studiare la squadra in vista della gara contro il Benevento. Nel primo pomeriggio le parole in conferenza stampa del neo tecnico rossonero e tutte le considerazioni.

L'ex allenatore del Milan Vincenzo Montella ha elencato le sue colpe: "Il mio principale errore - ha detto - è stato quello di alzare troppo l'asticella delle aspettative in estate. Per arrivare al livello delle prime serve tempo: la Juve un anno fa è arrivata 28 punti sopra di noi, la Roma 24 e il Napoli 23. Ci è mancato quel tipo di percorso, il tempo per superare i vari passaggi".

È in corso in casa Inter la trattativa per il rinnovo del contratto di Mauro Icardi. L'obiettivo principale del club nerazzurro è quello di ritoccare verso l'alto, o addirittura annullare, l'attuale clausola da 110 milioni di euro valida per l'estero. Il bomber di Rosario potrebbe presto firmare un nuovo contratto fino al 2023 da sette milioni di euro netti a stagione.

L'Inter sta inoltre monitorando con attenzione i migliori giovani della Serie A. In cima alla lista dei desideri del club nerazzurro c'è Nicolò Barella, centrocampista classe '97 di proprietà del Cagliari che Spalletti vorrebbe portare ad Appiano Gentile già a gennaio. Le due dirigenze si sono confrontate sul tema sabato sera, in occasione della sfida della Sardegna Arena. Giulini ha chiesto 35 milioni di euro per la cessione del suo centrocampista, l'Inter vorrebbe investirne dieci in meno. Nella trattativa potrebbe rientrare l'attaccante Andrea Pinamonti. Su Barella ci sono anche Juventus e Roma.

Giuseppe Iachini, da ieri nuovo allenatore del Sassuolo, si è presentato in conferenza stampa: "Volevo salutare per prima cosa Cristian Bucchi - ha detto - nel nostro mestiere accadono queste cose, a lui va il mio ringraziamento per quanto fatto e il mio supporto affettivo. Poi ringrazio il Dottor Squinzi e il dg Carnevali per avermi scelto. Credo che ci sia la possibilità di fare bene: non ho la bacchetta magica, ma posso solo garantire lavoro, professionalità e con questo ragazzi credo che i risultati arriveranno. Mi è capitato già altre volte di subentrare in situazioni complicate, col lavoro e trasmettendo la nostra mentalità ne siamo usciti. Qui c'è il giusto mix di giocatori esperti e giovani, sono ragazzi intelligenti, ora bisogna solo mettersi sotto e conoscersi in fretta".

Il Torino continua a pensare a Ilija Nestorovski per il mercato di gennaio. Un attaccante che sarebbe il vice Belotti, anche perché Sadiq probabilmente lascerà i granata, ma potrebbe giocare anche al fianco del Gallo e per questo Urbano Cairo lo vorrebbe portare all'ombra della Mole già in questo inverno. L'offerta recapitata al Palermo è da 7 milioni di euro e nei prossimi mesi il Toro proverà l'offensiva decisiva per il macedone.