TOP NEWS ore 17 - Schick, c'è la risposta della Roma. Ibra torna allo United
Prosegue il testa a testa tra Roma e Inter per l'attaccante ceco di proprietà della Sampdoria Patrik Schick. Dopo la cena di ieri con i vertici nerazzurri, oggi è stato il giorno dei giallorossi che hanno incontrato a Montecarlo - in attesa del sorteggio dei gironi di Champions - i procuratori del calciatore. Offerto all'attaccante classe '97 un quinquennale da due milioni di euro a stagione, una proposta che non ha comunque permesso ai giallorossi di staccare l'Inter.
Da un testa a testa all'altro: sia l'Inter che la Juventus sono sulle tracce del difensore tedesco Benedikt Höwedes. L'operazione ha un costo inferiore ai dieci milioni di euro, i due club stanno contemporaneamente trattando sull'ingaggio, ma devono fare attenzione anche allo Spartak Mosca campione di Russia.
Il Milan nella giornata di ieri ci ha provato un'altra volta per Keita Balde Diao. La società meneghina ha messo sul piatto anche il cartellino di Mbaye Niang e di uno tra Paletta e Gustavo Gomez, ma la trattativa è tramontata sul nascere. Intanto, per rinforzare la difesa il club biancoceleste sta trattando Marvin Zeegelaar dello Sporting Lisbona.
Zlatan Ibrahimovic torna al Manchester United. E' stato lo stesso svedese ad annunciarlo, rendendo noto che indosserà la casacca numero 10: "Sono tornato per finire ciò che ho iniziato", ha detto.
Per finire - Per la difesa la Juventus sta valutando anche Mustafi, mentre in uscita il Galatasaray resta in forte pressing su Asamoah. Adam Masina è sempre più vicino al Siviglia. German Pezzella, ultimo arrivo della Fiorentina, s'è presentato quest'oggi con queste parole: "Ho scelto Firenze per il progetto. Desidero fare la mia parte e voglio che il gruppo sia compatto tutto l'anno. Qua per un progetto sia a breve che a lungo termine. Sono qua da pochi giorni, ma ciò che mi ha stupito è stata l'organizzazione del club. Mi hanno trasmesso molta tranquillità. Certo, sono andati via in molti e altri sono arrivati, ma col tempo raggiungeremo i risultati sperati. Con Passerella ho parlato e mi ha raccontato quanto fosse stata bella la sua esperienza a Firenze".