TOP NEWS ore 20 - Montella-Siviglia: accordo. Samp, Torreira resta
Tutte le news più rilevanti delle ultime ore
Il Siviglia comunica, sul suo sito ufficiale, che ha raggiunto un principio d'accordo con Vincenzo Montella affinché l'Aeroplanino sia il nuovo tecnico degli andalusi fino al giugno del 2019. Montella sarà a Milano per definire i dettagli della rescissione col Milan e sabato dirigerà il primo allenamento del Siviglia.
Questo lo staff di Vincenzo Montella al Siviglia: Russo e Caccia faranno parte dello staff dell'Aeroplanino, Maresca sarà collaboratore tecnico. Innaurato sarà preparatore atletico, con tutta probabilità, ora al Milan dopo aver sostituito Marra. L'emittente satellitare riporta anche alcuni dettagli economici: al netto della risoluzione fatta con il club di Via Aldo Rossi, Vincenzo Montella rinuncia a sei mesi di contratto mentre sul secondo anno la modalità di pagamento era al 100% in caso di Champions League, al 50% in caso contrario. Avrebbe guadagnato dunque 1.5 milioni di euro e altrettanti per la prossima stagione: 6 lordi, dunque, più quelli dello staff risparmiati dal Milan.
Il nome di Torreira è sempre al centro di molte voci di mercato ma l'agente del centrocampista della Sampdoria Pablo Bentancur ha parlato così del futuro del suo assistito: "L'idea è che Lucas termini questo campionato con la Sampdoria e i blucerchiati possano raggiungere un posto in Europa. Se verrà migliorata un po' la fase difensiva e sono convinto che così sarà, potremo vedere la Sampdoria in Europa al termine della stagione".
Antonio Donnarumma, tra i protagonisti nella serata del Milan che ha battuto l'Inter nel derby valido per i quarti di finale di Coppa Italia, ha rilasciato una intervista: "Sono stati due giorni strani, ma poi esordire così è stato strepitoso. Parata mia e gol sotto la nostra Curva, è stato splendido. Il tifo di Gigio? Abbiamo un rapporto strepitoso. Quando gioca lui, io faccio le stesse cose in panchina. Anche lui era veramente contento per questa vittoria. È un fenomeno, un portiere completo e parliamo tanto. Ci diamo tanti consigli a vicenda, io gli dico di stare sempre sereno e di mantenere la calma".
L'attaccante della Fiorentina Giovanni Simeone ha parlato in vista della partita contro il Milan: "È una partita importante, fare 3 punti può fare la differenza. Il Milan poi è sempre il Milan, al di là del momento che sta passando. Vincere con un mio gol sarebbe importante, ma in questi mesi ho imparato che il gruppo conta più delle individualità. Mio padre? È importante avere una persona che conosce il calcio. Mi dà dei consigli come padre, ma le scelte come calciatore le faccio io. Federico Chiesa? È un grande giocatore, è ancora giovane e ha tanto da imparare. Manca ancora un po' per vedere un Chiesa più forte".