Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Verona, Pecchia soddisfatto: "Tenuto testa alla Juventus per 60'"

Verona, Pecchia soddisfatto: "Tenuto testa alla Juventus per 60'"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 30 dicembre 2017, 23:392017
di Alessandra Stefanelli

Fabio Pecchia, tecnico del Verona, analizza a Rai Sport il ko contro la Juventus: “VAR? Per me promosso. C’è stato qualche episodio non chiaro che noi abbiamo anche subito, ma credo che se si continua a lavorare così si possa solo migliorare. Anche i giocatori vivono la partita con maggiore serenità. La gara di oggi? Io sono orgoglioso dei miei, sono fiero e faccio i complimenti a tutto il gruppo.Abbiamo tenuto testa a una squadra forte per 60’, ma questo non ci fa migliorare la classifica. Comunque possiamo guardare al ritorno con fiducia e consapevolezza diversa. La fiducia della società mi dà forza così come la forza dei ragazzi. Abbiamo avuto sempre la voglia di provare a fare risultato, per questo posso guardare il bicchiere mezzo pieno. Nel ritorno dobbiamo avere la stessa determinazione, magari facendo dei punti. Questa è la forza di questo gruppo che nonostante le avversità è riuscita a riprendersi dalla brutta prestazione di Udine. C’è stata una grande reazione dopo il gol, poteva finire in goleada. Poi è salito in cattedra qualche giocatore di un certo livello che ha deciso la gara”.

Cosa è mancato oggi? “C’erano dei momenti in cui si sono creati degli spazi, in cui potevamo essere più precisi. C’erano gli spazi per ripartire come siamo riusciti a fare con il Milan. Abbiamo avuto buone occasioni sull’1-1, la partita purtroppo si è chiusa con il terzo gol”.

Il mercato? “Oggi a noi mancava Cerci, un giocatore determinante per noi. Quando vengono meno certi giocatori si sente contro una squadra forte come la Juve. Intanto vogliamo recuperare lui, poi vediamo cosa succede”.