Ancelotti: "Hamsik felice. Milik? Mi interessa che segni il Napoli"
In occasione della conferenza tenutasi a Dimaro, Carlo Ancelotti ha parlato anche di Marek Hamsik e Arek Milik. Queste le parole del tecnico del Napoli:
Hamsik regista? "Ha pensato che quella fosse la sua posizione, non impongo nulla, lui è felice. Sembra abbia giocato sempre lì, ci può dare qualità e ampiezza, cambi di gioco, verticalizzazione, e Diawara è su quella linea lì con freschezza, ottima posizione in fase difensiva e nella qualità del gioco è abituato a giocare corto ma sta velocemente imparando a giocare lungo".
Hamsik perno come regista? "Non sarà il perno del centrocampo, Hamsik, perché abbiamo sei centrocampisti di ottimo livello e li utilizzeremo tutti. A fine anno non voglio avere giocato sfiancati e altri demotivati".
Milik? "L'ho visto bene, sta lavorando, non ha problemi. Se lo valutiamo oggi ha un difetto di condizione rispetto a chi ha cominciato prima, ma non ha problemi fisici, è motivato, si allena bene. Non so quanti gol farà e non mi interessa, mi interessa segni il Napoli. E poi, oltre ad essere goleador, lui maneggia bene la palla, la protegge bene, sarà utile in fase di costruzione".