Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bari, il sindaco chiede una deroga per giocare in serie C

Bari, il sindaco chiede una deroga per giocare in serie CTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 19 luglio 2018, 18:512018
di Daniel Uccellieri

Il sindaco di Bari Antonio Decaro ha pubblicato una nota sul suo profilo Facebook: “Sono al lavoro per inviare alla Federazione la richiesta ufficiale di assegnazione del titolo sportivo al Comune di Bari, come previsto dalle Norme Federali.
Con la stessa nota chiederò che sia concessa alla città una deroga che consenta alla nuova squadra di disputare il prossimo campionato di Serie C in virtù della storia ultracentenaria del calcio barese e dei suoi meriti sportivi.
Non voglio illudere nessuno: è un’operazione difficilissima ma ho il dovere di tentare tutto il possibile per fare ripartire il calcio cittadino da un campionato più consono alla nostra tradizione sportiva e al numero e al calore dei sostenitori biancorossi. Anche perché il Bari non è retrocesso per le sconfitte sul campo, ma è stato penalizzato da questioni societarie di cui la città e la squadra non sono responsabili. Resta chiaro che anche nel caso in cui la FIGC dovesse respingere la richiesta di deroga, la città sosterrà comunque la squadra.

Approfitto per avvertire tutti i tifosi che le uniche notizie fondate sulla questione Bari Calcio sono le parole che scrivo qui e nei comunicati ufficiali. Vi prego di non credere alle strane voci che si accavallano in queste ore”