Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bari, l'ex ct di Cuba Mambrini si candida per la panchina

Bari, l'ex ct di Cuba Mambrini si candida per la panchinaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 27 luglio 2018, 14:272018
di Tommaso Maschio

Con una lettera destinata al sindaco di Bari Antonio Decaro l'ex ct di Cuba Lorenzo Mambrini ha avanzato la propria candidatura per la panchina dei biancorossi mettendosi a disposizione della nuova società che dovrà far rinascere il calcio nella città pugliese. Questa la missiva di Mambrini pubblicata da Affariitaliani.it:

“Gentilissimo Signor Sindaco,

Le scrivo dopo aver sentito in diretta streaming il Suo discorso dallo Stadio della Vittoria.
Sono Lorenzo Mambrini Commissario Tecnico fino al maggio del 2018 della nazionale di Cuba ma italianissimo di Città di Castello.

Dopo un primo periodo da calciatore in Pisa, Venezia e Arezzo, grazie anche all’esperienza maturata sotto la guida di mister Cosmi culminata con la storica promozione di quest'ultima in serie B, come allenatore ho guidato la prima squadra della città di Panama con la quale ho vinto il campionato nel 2015.

Forte di questo storico successo sono stato ingaggiato come allenatore dalla squadra di Santiago di Cuba, squadra del Presidente Fidel, al quale avevo promosso la vittoria del campionato che è arrivata nel 2016/2017, dopo ben 102 anni e 14 tecnici italiani.
Il risultato ottenuto è stato talmente storico che la famiglia di Fidel Castro ha voluto affidarmi la guida della nazionale fino al maggio 2018 e con la quale ho conseguito successi importanti nelle qualificazioni della Coppa America 2019.

Per volontà della figlia di Fidel Castro sono stato insignito cittadino illustre di Santiago ricevendo le prestigiose chiavi della città.

Mi sentirò sempre legato al Paese che mi ha cambiato la vita, ma al tempo stesso sento di dovermi confrontare con campionati altrettanto prestigiosi.

Per tali ragioni il Suo discorso ha fatto suscitare in me la decisione di scriverLe ed il desiderio di restituire gloria ad una realtà storica come quella di Bari.
Mi candido, perciò, con questi sentimenti alla guida tecnica con un progetto ambizioso, che saprò meglio illustrare a Lei ed alla nascente società, che ricalchi i successi ottenuti in terra panamense e cubana con persone di spessore tra cui l’avv. P. D’Onofrio della lega-Pro del foro di Bologna e l’avv. Attilio Simeone del foro di Bari con il quale poter prendere contatti (avv.simeone@gmail.com - cell. 327.8393225) e con mister Mario Conforti, direttore dello staff tecnico.

La ringrazio per ogni considerazione”.