Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Benevento, il punto: addio sofferto a Ciciretti. Preso Djuricic

Benevento, il punto: addio sofferto a Ciciretti. Preso DjuricicTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
venerdì 19 gennaio 2018, 11:302018
di Simone Lorini

Al termine della terza settimana di mercato invernale, si vanno delineando tattiche, strategie e obiettivi delle venti squadre di Serie A, che hanno un'altra decina di giorni per capire dove e come intervenire per vivere una seconda parte di stagione da protagoniste. Per il Benevento sono stati ancora giorni importanti, vuoi per l'addio di uno degli attori principali della scorsa stagione, vuoi per l'arrivo di altre due pedine in grado di aiutare De Zerbi nelle rotazioni. La squalifica di Lucioni costringe le Streghe a cercare un ulteriore rinforzo per la difesa.

IN ENTRATA - Doppio acquisto ufficiale per i giallorossi, che hanno inserito Diabaté in attacco e Djuricic per il centrocampo, dopo un lungo tira e molla con la Sampdoria. Mauricio è stato l'obiettivo più concreto per la difesa, ma la trattativa non ha avuto l'accelerata che ci si attendeva e la virata su Paz, che può arrivare con l'aiuto del Bologna, induce a pensare che sia un obiettivo non più percorribile.

IN USCITA - E' stata una settimana importante per la trattativa con il Parma per Amato Ciciretti, grande protagonista della scorsa stagione, quella della promozione. Quest'anno invece qualcosa non ha funzionato e l'ex Roma si è trasferito in Serie B, nella squadra sicuramente più ambiziosa del lotto. Addio ufficiale anche per Chibsah, che ha abbracciato la causa del Frosinone. Problemi per l'addio di Armenteros, che comunque non è più nel giro della Prima Squadra.