Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bonolis: "Inter, tra 1 anno prendi Messi. Perisic via per 70 mln"

Bonolis: "Inter, tra 1 anno prendi Messi. Perisic via per 70 mln"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 30 luglio 2018, 14:172018
di RMCSport Redazione

Il conduttore Paolo Bonolis è intervenuto su RMC Sport, nel corso della trasmissione Maracanà.

L’Inter è l’anti-Juventus del campionato?
Sì, ma insieme a Roma, Napoli e Lazio l’anti-Juventus. Sono squadre che si sono rafforzate, ma la realtà è che rimarrà lo stesso piano di battaglia degli anni scorsi: i bianconeri sono avanti e le altre inseguono. L’Inter da quello che sta facendo sul mercato sembra una squadra superiore a quella degli anni passati. L’Inter verso la fine del campionato ha trovato a centrocampo un buon Brozovic: Vidal secondo me non può offrire un cambiamento importante in mezzo al campo. Barella invece ha dimostrato essere un giocatore di gamba e testa, anche se bisogna capire se riuscirebbe a mantenere queste qualità anche in nerazzurro. Mi piacerebbe vedere Kanté all’Inter: un giocatore meraviglioso.

Spalletti è preoccupato?
Conosco abbastanza bene Luciano. Se non è preoccupato trascorre male la giornata, è la sua natura aver bisogno di nemici, avversari e problemi da risolvere. È eternamente in attesa di affrontare le insidie, non solo del calcio ma anche della vita. La sua serenità deve passare attraverso il travaglio.

Nainggolan?
L’importante è che Di Francesco continui a mettere Juan Jesus a destra. Si è ritrovato in quella partita Perisic devastante: il brasiliano non sapeva che pesci pigliare.

Croazia al Mondiale?
Me l’ero giocata vincente del Mondia (ride, ndr). L’avevo messa in finale: squadra compatta, mi piace anche se non ha attaccanti formidabili ma è costretta a un’eterna ragnatela a centrocampo. I croati hanno prodotto tanto ma realizzato poco.

Perisic?
Non so se resta all’Inter. Se arrivasse un’offerta dal Manchester di 70 milioni glielo porterei io in macchina. Un giocatore di ventinove anni lo cederei a quella cifra.

Cristiano Ronaldo alla Juventus?
È un’attrattiva, un giocatore importante che ha segnato pagine memorabili del calcio. È un grande atleta nonostante i 33 anni. A questo punto spero che il prossimo anno arrivi Messi all’Inter, e non scherzo. Sarebbe una bella suggestione.