Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cairo: "No a El Shaarawy. Derby? Meglio non parlarne..."

Cairo: "No a El Shaarawy. Derby? Meglio non parlarne..."TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 26 luglio 2018, 21:102018
di Raimondo De Magistris

"E' un calendario importante, subito c'è la Roma, poi l'Inter a San Siro, Napoli e Atalanta: nelle prime sei abbiamo quattro squadre impegnative, anche se non sottovaluto nemmeno SPAL e Udinese". Parole e pensieri di Urbano Cairo, presidente del Torino che ha parlato ai microfoni di 'RMC Sport' dopo il sorteggio dei calendari a Milano.

Quest'anno state costruendo una gran bella squadra.
"A me sembra di sì perché abbiamo trattenuto i migliori e ci siamo rinforzati soprattutto in difesa, il reparto dove Mazzarri ci aveva chiesto maggior rinforzi. E poi abbiamo un attacco fantasmagorico. La squadra è davvero importante, abbiamo speso anche molto perché tra acquisti e riscatti la società ha investito circa 50 milioni di euro".

Soldi ben spesi?
"Credo di si, poi a parlare sarà il campo. Non è mai buono vincere lo Scudetto della campagna acquisti, bisogna fare bene durante la stagione. Io non dico nulla e se le cose adesso non sono nemmeno troppo apprezzate meglio ancora".

Vincere il derby contro CR7 sarebbe ancora più bello.
"Io purtroppo ne ho vinto uno solo, meglio parlare poco e fare i fatti. Certamente la Juventus con Ronaldo s'è molto rinforzata, ma anche noi abbiamo fatto la nostra parte e poi noi facciamo un altro campionato".

El Shaarawy?
"Abbiamo tanti attaccanti, non è un obiettivo per noi".

Juan Jesus?
"In difesa dobbiamo fare ancora qualcosa, ma non voglio fare nomi di altre squadre"