Canovi: “Buffon-PSG affare bloccato fino al 1° luglio”
Intervenuto nel corso della trasmissione A Tutto Napoli, in onda sulle frequenze di RMC Sport, l'agente Alessandro Canovi ha parlato delle trattative del Napoli in ambito francese con riferimento al possibile trasferimento di Gianluigi Buffon al PSG.
Dalla Francia arriva la notizia dell'interesse del Paris Saint-Germain nei riguardi di Ghoulam. Quanto c'è di vero? “Credo poco, il PSG ha la priorità di vendere fino al 30 giugno. Manca qualcosa a centrocampo, ma magari arriverà qualcuno dopo il 1° luglio. Bisogna cedere per 60 milioni di euro, intanto Pastore è finito alla Roma. Il club dovrebbe arrivare a quella cifra, Areola è un ottimo portiere ma non credo possa accettare di essere il secondo portiere. Vedremo cosa deciderà di fare”.
Il Napoli ha trattato proprio Areola, che potrebbe salutare il Paris Saint-Germain con l'arrivo di Buffon. “Al momento l'affare è bloccato, almeno fino al 1° luglio. Non può essere tesserato, anche se si tratta di una operazione a parametro zero”.
Tutto rimandato anche per Lobotka del Celta, che interessa al Napoli come al PSG. “Bisogna avere grosse qualità per giocare a Parigi, basti pensare che Pastore era solo una riserva in Francia. Tutti i calciatori in forza al PSG possono giocare in qualsiasi club”.