Cerruti: "Higuain e Caldara, ci guadagna il Milan"
Alberto Cerruti, de La Gazzetta dello Sport, a RMC Sport Live Show: “Bari a De Laurentiis? E’ una notizia clamorosa e De Laurentiis è stato molto coraggioso visto che poteva “accontentarsi” del Napoli. I tifosi del Bari devono essere riconoscenti. Mi fa picare che De Laurentiis voglia affidarsi a chi conosce bene Bari. L’augurio è che riporti il Bari in Serie A”.
Il Bari è finito nelle mani migliori?
“De Laurentiis va appoggiato perché ha dimostrato di aver grande passione ed ha saputo rilanciare Napoli. I tifosi del Bari devono essere contenti, poi parleranno sempre i risultati”.
Sarà un percorso simile a quello del Parma?
“E’ possibile e anzi l’esempio de Parma deve essere uno stimolo. A Bari c’è un tifo straordinario e la passione sarà un propellente decisivo per rilanciare la squadra. Le premesse sono buone”.
Higuain-Milan, chi ci guadagna, o chi ci perde?
“Se Higuain dovesse andare al Milan insieme al Caldara ci guadagnerebbe sicuramente il Milan mentre la Juve incasserebbe tanti soldi. I bianconeri vogliono monetizzare per coprire l’esborso fatto con Cristiano Ronaldo. Bonucci? E’ il simbolo del fallimento della gestione cinese con Fassone e Mirabelli. Non si può dare la fascia di capitano ad un giocatore appena arrivato. Dopo un anno non si può chiedere di andare via, Bonucci non l’ha mai spiegato. Non capisco perché vuole tornare alla Juve. Per me Bonucci ha tradito due volte, prima i tifosi della Juve poi quelli del Milan”.