Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Che fine farà Höwedes? Dopo la Juve neanche lo Schalke lo vuole più

Che fine farà Höwedes? Dopo la Juve neanche lo Schalke lo vuole piùTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 12 luglio 2018, 13:422018
di Luca Bargellini

Da Campione del Mondo nel 2014 con la Germania a capitano e leader difensivo di una delle squadre più seguite della Bundesliga come lo Schalke04, a giocatore rispedito al mittente dalla Juventus come l'ultimo arrivato e oggi peso per la formazione di Gelsenkirchen. Questa è la parabola che sta vivendo Benedikt Höwedes che appena superata la soglia dei trent'anni si trova con un futuro tutto da scrivere.

Di lui parla quest'oggi anche la BILD che riporta la volontà della dirigenza dello Schalke04 di trovare una soluzione, e dunque una sistemazione, all'ex capitano. Nonostante un contratto con Die Knappen (i minatori, soprannome del club della Renania) valido fino al 2020, Howedes non rientra più nei piani tecnici che, al momento, lo fa allenare in solitaria, lontano dal gruppo di Domenico Tedesco.

La volontà del calciatore, invece, qual è? Vestire di nuovo la maglia dello Schalke04 è una possibilità, anche per questioni familiari, ma non una certezza.

"Una decisione verrà presa entro le prossime due settimane" è il pensiero di Tedesco in merito.