Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chievo, D'Anna: "Djordjevic, Stepinski e Pellissier si divideranno il posto"

Chievo, D'Anna: "Djordjevic, Stepinski e Pellissier si divideranno il posto"TUTTO mercato WEB
© foto di Marco Rossi/TuttoCesena.it
lunedì 23 luglio 2018, 21:482018
di Pierpaolo Matrone

Lorenzo D'Anna, allenatore del Chievo, dopo l'amichevole la Virtus Verona è intervenuto dal ritiro di San Zeno di Montagna ai microfoni dei canali ufficiali del club: "Stiamo entrando nei meccanismi, abbiamo lavorato parecchio. Stiamo facendo bene, mi sono piaciuti Garritano, Pellissier, tutti. Ci sono altri 7-8 fuori che vorrei far giocare, ma i posti sono 22 e faccio fatica ad utilizzarli tutti. Il ritiro sta andando alla grande, sono tutti partecipi, c'è impegno e spirito di sacrificio".

Sul modulo: "Stiamo rifinendo quello che avevamo iniziato l'anno scorso. Bisogna meccanizzare le catene esterne nel 4-3-3, Depaoli e Cacciatore hanno fatto bene. Ci vuole tempo, c'è stanchezza e dobbiamo fare un passettino alla volta".

Su Djordjevic: "Ha gran voglia di riscatto, di rigenerarsi. Sappiamo che è un grande attaccante, lo stiamo aiutando a ritrovare la forma, è un giocatore completo. Lui, Stepinski e Pellissier possono dividersi il posto e fare bene tutti e tre. Hanno caratteristiche diverse che servono alla squadra".

Sul mercato della Serie A: "Noi siamo concentrati sul campo, ma è chiaro che guardiamo all'esterno. La Juventus ha preso il giocatore più forte al mondo, c'è voglia di affrontarlo, ma anche l'Inter ha fatto un buon mercato e la Roma ha preso i migliori giovani d'Europa. Loro sono le prime tre, noi abbiamo la nostra dimensione e dobbiamo allenarla. Con lo spirito da Chievo andiamo avanti, abbiamo calciatori capaci di proporre gioco, di sacrificarsi e lottare".