...con Antonini
“Il Milan deve vincere, deve cominciare a mettere fieno in cascina e fare risultati. Vincere ti da mentalità e questa squadra ha bisogno di iniziare ad avere un modo di pensare vincente. Di giocatori abituati a vincere c’è solo Higuain”. Così a TuttoMercatoWeb il doppio ex di Empoli-Milan e oggi agente, Luca Antonini.
Leonardo ha parlato proprio di un problema di mentalità...
“Si. Sono d’accordo. Questa squadra però può entrare tra le prime quattro”.
Sul banco degli imputati c’è Gattuso...
“Il Milan gioca bene, ma capitano momenti di blackout. Quando non arrivano risultati che soddisfano è normale finire sul banco degli imputati, Rino lo sa ed è abituato a queste situazioni, ma sa anche come uscirne”.
E L’Empoli?
“Gioca bene. Andreazzoli è bravo, la squadra è composta da calciatori funzionali al suo progetto. L’Empoli in casa da la sensazione di poter fare qualcosa di importante”.
I toscani sembrano poter disputare un campionato tranquillo...
“È una delle squadre meglio attrezzate, con una mentalità vincente. Può pensare ad un campionato tranquillo. Ne vedo altre messe peggio”.
Chi invece sembra non essersi ambientato alla Serie A è il Frosinone...
“La Serie A può riservarti delle sorprese, sono passate poche giornate. Ma si, oggi il Frosinone ha dimostrato di non essere pronto per la Serie A”.
Mercato: Rosaia?
“Andrà in scadenza a giugno. Quest’anno c’erano delle possibilità, ma il ragazzo d’accordo con me ha scelto di continuare a sposare il progetto di Baldini. L’allenatore ha creato una famiglia. Siamo a scadenza e qualcuno ha già chiamato, ma ora conta fare bene a Carrara”.
Nicola Mosti brilla a Imola...
“È partito bene. L’Imolese ha un bel progetto e una bella struttura societaria. Vuole fare un campionato da protagonista per tornare a casa, alla Juve. Però il calcio ci mette sempre dinanzi a delle sorprese”.
Luca Mosti?
“Ha avuto qualche problema fisico. Fiorentina e Arezzo credono in lui. Aspettiamo di vederlo presto in campo, avrà un futuro importante”
E Buono?
“Ha esordito con un gol, si sta ritagliando uno spazio importante in una squadra come l’Avellino. E la Ternana crede in lui”.