Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Di Carlo

...con Di CarloTUTTO mercato WEB
sabato 27 gennaio 2018, 00:002018
di Alessio Alaimo
Juve, occhio al Chievo. Giaccherini grande colpo. Scudetto, che lotta! Immobile show, grande conferma. Io e il Verona...

“Questa volta gioca prima la Juve e poi il Napoli...”. Così a TuttoMercatoWeb Domenico Di Carlo fa le carte alla partita di questa sera tra Chievo e Juventus.

Sulla carta non c’è storia...
“Il Chievo non e quello di un mese e mezzo fa. Deve muovere la classifica, non vince da un po’.
La Juve dovrà stare attentissima, attenzione perché il Chievo potrebbe farle lo sgambetto”.

Giaccherini verso il Chievo. Rinforzo giusto?
“Dopo l’infortunio di Castro il Chievo non ha più avuto continuità. Questo fa capire quanto può incidere un giocatore di qualità in una squadra come il Chievo. Giaccherini sarebbe un colpo importante”.

A Napoli non è stato fortunato.
“La sua difficoltà sta nella mancata continuità. Sarebbe più giusto andare a giocare. Il Chievo o chi dovesse prenderlo, farebbe un grande colpo anche sul piano delle motivazioni”

Scudetto: su chi punta?
“Un duetto bellissimo. Un campionato avvincente. Cinquantaquattro punti il Napoli, cinquantatré la Juve. Che bello. Se va avanti così una squadra chiude a cento e una a novantanove. Il Napoli è migliorato nella fase difensiva, avrà l’Europa League e spenderà meno energie. A marzo sarà tutto più chiaro”.

Sul mercato intanto s’è mossa l’Inter. Che ora spera di chiudere per Pastore.
“Spalletti aveva dato indicazioni. E così la società ha preso Lisandro Lopez e Rafinha. Ora proverà a prendere Pastore, un giocatore di grande qualità. Con i tempi giusti l’Inter tenderà a crescere ancora di più”.

Serie A: la rivelazione?
“Non è una rivelazione. Ma Immobile sta confermando di essere un giocatore di grande spessore. Non è facile fare i gol che ha fatto lui. Immaginate se giocasse nel Napoli o nella Juve...”.

Mister, e lei? Si parla del Verona.
“Non c’è stato nessun contatto. Aspetto l’occasione giusta”.