Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Martorelli

...con MartorelliTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 23 luglio 2018, 00:002018
di Alessio Alaimo
Milan, Europa meritata sul campo. Mirabelli e Fassone bravi. Donnarumma? Reina è una garanzia. Juve, ora un centrocampista. Napoli, un attaccante. Serie B, fate le leggi

“Il Milan l’Europa League l’ha meritata sul campo, giusto che partecipi. Ora molti giocatori potranno rimanere in rossonero proprio grazie alla riammissione alle coppe europee. Questo è molto positivo”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Giocondo Martorelli.

Mirabelli e Fassone dicono addio.
“Io avrei continuato con loro. Hanno fatto il massimo senza una vera proprietà dietro e con tante problematiche. Sono stati bravi a ricostruire e soprattutto a dare un equilibrio al bilancio, considerato anche un ridimensionato nel corrispettivo delle commissioni agli agenti”.

In rossonero torna Leonardo...
“Una persona intelligente, che ha dimostrato il suo valore anche nelle precedenti esperienze. Leggo che i tifosi non lo amano per i trascorsi all’Inter, ma queste cose sono superate. Il calcio è cambiato”.

Lei ha gestito Donnarumma in passato. Sembrava dovesse lasciare il Milan, al momento invece non ha offerte particolari. Gestione un po’ borderline?
“È una situazione particolare. Non mi piace entrare nel merito della gestione di un calciatore seguito da altri. Io però ho il mio modo di lavorare, altri il loro. Con scopi e risultati diversi”.

L’ingaggio di Reina è una certezza tra i pali...
“Un’operazione importantissima, intelligente e a parametro zero. A Napoli ha fatto bene. E poi il futuro di Donnarumma non si conosce ancora”.

Mercato: cosa si aspetta nell’ultimo mese?
“Tutte le squadre hanno lavorato e stanno lavorando. Il Milan dovrà fare qualcosa in entrata e anche in uscita con la cessione di Kalinic e magari Andre Silva. L’Inter magari prenderà Vrsaljko; il Napoli due-tre elementi per consentire ad Ancelotti di contrastare la Juve in campionato”.

Serie B: che caos Bari e Cesena.
“In Serie B la situazione è incancrenita da anni. Basterebbero delle leggi per limitare determinate situazioni, come già accade in altri campionati. Anche perché, altrimenti, succederà ancora, ad altre squadre. Per non parlare della Serie C...”.

Il colpo dell’estate CR7 a parte?
“Un centrocampista per la Juve, un attaccante per il Napoli e uno per il Milan tra Morata e Benzema”.