Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Perinetti

...con PerinettiTUTTO mercato WEB
© foto di Chiara Biondini
lunedì 26 marzo 2018, 00:002018
di Alessio Alaimo
I bilanci alla fine. Pronti a riabbracciare Criscito, darebbe spessore al nostro mercato. Preziosi sempre impegnato. Argentina, sorprese scelte su Icardi e Dybala. Conte? Chi non pensa ai singoli lo prende

“La partita contro il Monaco è stato un test. Confrontarsi con squadre di questo livello è sempre stimolante, abbiamo voluto fare acquisire minutaggio a chi ha giocato meno. Il test è stato positivo, il risultato magari meno”. Così a TuttoMercatoWeb il direttore generale del Genoa, Giorgio Perinetti.

Fin qui comunque il bilancio del Genoa è positivo...
“Il bilancio parziale non conta nulla. Dobbiamo rimanere concentrati, sul pezzo, restando fortemente ancorati alla realtà. Ci aspetta una settimana impegnativa”.

Quest’anno nelle zone basse c’è più bagarre...
“Si sono attrezzate tutte. Lo dimostra il Benevento che ha fatto mercato a gennaio. C’è alta competitiva, rischia chi non si rende conto di essere in zona pericolo”.

Presto al Genoa sarà tempo di rinnovi...
“Li abbiamo rinviati a salvezza raggiunta per non avere distrazioni”.

Per Criscito invece manca solo la firma. Giusto, Direttore?
“La firma è tutto... se non c’è la firma non c’è il giocatore. Se sceglie l’Italia e il Genoa siamo pronti a riabbracciarlo, sarebbe un gradito ritorno che darebbe spessore alla campagna acquisti”.

Perin?
“Se possiamo cerchiamo di tenerlo. Identifica il Genoa, è il capitano. Però può avere delle richieste da squadre che giocano in Champions. Vedremo con lui e il suo agente”.

Sampaoli intanto lascia fuori Icardi e Dybala...
“È sorprendente. In Italia sono i giocatori top, è impressionante che non facciano parte dell’Argentina.
Ma la risposta Sampaoli l’ha data dicendo ‘il proprietario della mia squadra è Messi’”.

E la nostra Nazionale? Chi per il ruolo di ct?
“Quella del ct è una scelta delicata. Il problema sarà il programma che daremo al sistema Italia. Gli ultimi tre Mondiali sono stati tre delusioni. Se questo non basta a capire che bisogna lavorare diversamente e aggiornarsi in base alle concezioni calcistiche staremo sempre dietro”.

Dove lo vede Conte il prossimo anno?
“Bisognerebbe sempre agevolare il lavoro dell’allenatore piuttosto che le caratteristiche dei singoli. Se si vuole pensare ad un singolo non si prende Conte, se si vuole pensare ad una squadra allora si”.

E il Genoa si muove per il futuro?
“Con il Presidente Preziosi, che è molto impegnato per il rafforzamento societario, programmiamo per il futuro. Tra scouting e varie valutazioni per potenziare l’organico”.