Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

CR7 alla Juve, da Marca: "Uno dei peggiori affari di sempre"

CR7 alla Juve, da Marca: "Uno dei peggiori affari di sempre"TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
mercoledì 11 luglio 2018, 13:272018
di Ivan Cardia

"Uno dei peggiori affari del secolo, ci perderanno tutte le parti". Un commento fuori dagli schemi dalla Spagna: quello di Juan Ignacio García-Ochoa, giornalista di Marca, intervistato da Premium Sport: "In termini di impatto, acquisto spettacolare ma entro una settimana il club italiano, che ha fatto fatica a raccogliere i soldi, dovrà pensare a come ammortizzare un'operazione da quasi 350 milioni di euro per un giocatore che dovrà compiere 34 anni. Ronaldo è in forma fisica impressionante, vero, ma nella scorsa stagione ha saltato 13 partite per riposare perché non ha certo scoperto la formula dell'eterna giovinezza. Cristiano ha firmato per quattro anni, tra un anno sarà sulla strada per i 35 anni, poi per i 36: quando spendi così tanto dovresti farlo per un calciatore che ti garantisca 50 partite all'anno.

Cristiano Ronaldo non segnerà 50 gol, non giocherà a una partita con un pubblico potenziale di un miliardo di spettatori e non vedrà il sole ogni giorno a Torino. Ha cambiato, ma in peggio. E il madridismo ama Modric, non Ronaldo: amavano i suoi gol, non il giocatore".

Sul Real Madrid.
"Per sostituire CR7 comprerà uno, due, tre, quattro fenomeni che comunque non faranno, come lui, 50 gol a stagione per 9 anni di fila. E poi 100 milioni di euro sono un'ottima cifra per un 33enne ma non per Ronaldo: le leggende non hanno prezzo".