Dal Mondiale alla SPAL. Djourou, ex Arsenal per inseguire la salvezza
Un difensore reduce dal Mondiale in Russia, per la SPAL di Leonardo Semplici. La formazione estense s'è aggiudicata le prestazioni di Johan Djourou (31), inserito nella lista di Vladimir Petkovic per la Coppa del Mondo in Russia e in campo lo scorso 3 luglio alla Saint-Petersburg Arena contro la Svezia in occasione degli ottavi.
L'ex Arsenal corona così il sogno di approdare in Serie A dopo che, nel corso degli anni, tante squadre hanno pensato a lui senza riuscire a chiudere l'intesa, con i gunners o col calciatore. Perché Djourou ha sfiorato il campionato italiano diverse volte, anche quando era ai gunners e Arsene Wenger aveva in mente di puntare su di lui con una certa regolarità.
Dal Napoli all'Inter, passando per Lazio e Roma. Tante squadre hanno più o meno chiesto informazioni dal 2011 a oggi, con Atalanta, Genoa e Parma le società interessate a prelevarlo prima del colpo messo a segno dalla SPAL. Liberatosi dai turchi dell'Antalyaspor, il classe '87 ha firmato con gli estensi un contratto annuale con obbligo di rinnovo a determinate condizioni per un’ulteriore stagione. Un affare che, se Djourou dovesse riuscire a mostrare il proprio potenziale anche in Emilia, può fare la differenza nella corsa salvezza della SPAL.