Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Di Gennaro: "Bonucci alla Juve minestra riscaldata"

Di Gennaro: "Bonucci alla Juve minestra riscaldata"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 26 luglio 2018, 20:372018
di RMCSport Redazione

Antonio Di Gennaro, ex giocatore oggi opinionista, a RMC Sport Live Show: “Il big match della prima giornata è indubbiamente la partita tra Lazio e Napoli. De Laurentiis sta lavorando per costruire la squadra di Ancelotti e in avanti ci sarà un grande colpo”.

Ad oggi qual è la squadra più attrezzata per dare più noia alla Juventus?
“Penso che l’Inter sta lavorando bene e se arrivasse Vidal sarebbe un centrocampo di qualità come chiedeva Spalletti. La Roma sta facendo bene anche se ha perso Alisson. Il Napoli deve trovare anche un terzino sinistro forte oltre all’attaccante che è obbligatorio. Nei prossimi anni l’Inter può davvero combattere con la Juventus anche perché Suning è una proprietà importante. La Juventus rimane una squadra troppo forte”.

Juventus-Napoli sarà alla settima giornata e non varrà il campionato. Ma in quel punto potrà essere comunque determinante?
“Sarà indicativa per capire il valore del Napoli senza Sarri ma con Ancelotti. La Juventus difficilmente perde scontri diretti. Alla settima giornata è presto per dare giudizi ma sicuramente sarà indicativa per capire i valori in campo”.

Oggi è stato presentato Leonardo al Milan ed ha parlato anche di Bonucci. Come vedi la situazione con la Juventus?
“Mi sembrerebbe strano se Bonucci tornasse alla Juve anche perché era arrivato come nuovo uomo del Milan, ora vuole andar via perché il progetto non è quello che gli avevano prospettato. Ora il Milan deve strutturare la società e il contributo di Leonardo ci sarà. Confermare Gattuso è una scelta di Leonardo anche se io ho qualche dubbio. Caldara deve essere valorizzato dalla Juventus e chi meglio di Barzagli e Chiellini per aiutarlo. Bonucci a Torino lo vedrei come una minestra riscaldata, lo vedrei meglio al Paris Saint Germain”.

Molto bene l'Under 19 che ha conquistato la finale dell'Europeo?
"Sono davvero molto felice per una Nazionale che cresce e so che Mancini andrà a vedere la finale. Bisogna avere coraggio e lanciare i giovani anche nelle gare internazionali. Complimenti all'Atalanta che stasera sta facendo giocare tanti giovani".