Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Di Gennaro: "Napoli, Cavani toccasana. Chiesa può partire"

Di Gennaro: "Napoli, Cavani toccasana. Chiesa può partire"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 23 luglio 2018, 22:232018
di RMCSport Redazione

Antonio Di Gennaro, ex giocatore oggi opinionista, a RMC Sport Live Show ha parlato così: “Per Calaiò due anni sono anche buoni mentre per il Parma secondo me ci dovevano essere dei punti in più e adesso aspetto il Chievo. Mi sembrano entrambi due fatti molto gravi, bisogna che si facciano rispettare le regole”.

Napoli, chi sarà il nuovo attaccante?
“Ci vuole un attaccante del livello di Cavani o Benzema anche se sono operazioni difficili. Questi sono gli attaccanti per provare a vincere e al Napoli serve un centravanti di riferimento. Cavani sarebbe il toccasana per il Napoli e tutto l’ambiente. Con lui gli azzurri possono davvero essere la squadra antagonista della Juventus”.

Milan, arriverà Leonardo, come vedi la situazione in casa rossonera?
“Era normale che cambiassero i dirigenti con una nuova proprietà. Leonardo conosce il calcio e torna in un ambiente che conosce benissimo. E’ un personaggio molto importante. A questo punto ho dei dubbi anche su Gattuso. Stagione? Il Milan come obiettivo si deve dare quello di migliorare il sesto posto della passata stagione”.

Oggi c’è stato l’esordio in amichevole di Sarri con il Chelsea. Come lo vedi in Premier League?
“Sarri è in una squadra che viene già da un tecnico italiano vincente come Conte. Sarri dovrebbe proseguire su questa linea anche se gli mancano dei giocatori che lui conosce bene. Bisogna vedere come vorrà rivedere la squadra. Si parla molto di Higuain che con Sarri si è espresso al meglio. Sarri si potrà valutare quando avrà il suo Chelsea. Allenerà nel miglior torneo calcistico e dovrà provare a vincere qualcosa perché in questi top club conta solo questo”.

Roma molto attiva sul mercato, hanno preso Malcom invece di un altro super portiere. Sei d'accordo con questa strategia?
"Lo vedremo alla fine perché secondo me il portiere è determinante nella costruzione della squadra. Di Francesco ha preferito un esterno importante. I tecnici adesso devono saper valutare tutte le situazioni".

Chiesa è davvero incedibile per la Fiorentina?
"Incedibile non c'è nessuno. Chiesa è il miglior talento che abbiamo in Serie A e lo ha dimostrato sia con la Fiorentina che con l'Italia. Se arriva un'offerta importante può partire ma Chiesa lo vogliono praticamente tutti, in Italia e non solo. Chiesa è un giocatore che può ancora crescere tanto. Se arrivano 70-80 milioni Chiesa può partire anche perché la Fiorentina lotterà per il settimo posto ed è un ridimensionamento importante per una piazza come Firenze".

Caldara e Rugani, ci prova il Chelsea. Tu se fossi nella Juventus chi venderesti?
"Rugani con Allegri è sempre stato la quarta scelta mentre Caldara è il difensore della Nazionale del futuro. Secondo me quindi sarà proprio Caldara a rimanere alla Juventus".