DS Albissola: "La Samp crede in una società in crescita come noi"
Un rapporto ben avviato quello sorto tra l'Albissola, fresca di promozione in Serie C, e la Sampdoria, dalla quale il DS Andrea Mussi ha prelevato alcuni calciatori. Lo stesso direttore, ai microfoni di sampdorianews.net, ha spiegato l'evolversi delle vicende:
"Il rapporto è nato perché a noi, a me interessavano i profili della Sampdoria, qualcuno l’ho raggiunto, qualcuno non sono riuscito a raggiungerlo. La Sampdoria è stata ben contenta di mandarceli perché dal punto di vista geografico siamo comodi e poi perché ha riconosciuto in noi una squadra in crescita, una società seria dove poter mandare dei profili importanti come quelli del settore giovanile. C’è stima tra le due società perché per la Sampdoria comunque è anche più pratico poterli vedere e seguire volendo anche durante gli allenamenti. Io credo molto nella serietà, è la cosa principale perché la nostra squadra ha un presidente importante, ha un progetto importante e quindi una società come la Sampdoria le nota queste cose, le valuta".
Il club neopromosso è a lavoro anche per altri elementi: "Ci sono altri profili su cui stiamo lavorando, cosi come nelle altre società, ma in questo momento non voglio fare nomi perché sono giocatori ambiti, giocatori che non so se riusciremo a raggiungere. Sono cose che vanno fatte con calma. Ne avessi uno pronto a firmare lo direi subito. Ma c’è ancora da lavorarci".