Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

E' un nuovo Lorenzo Insigne, più forte di quello precedente

E' un nuovo Lorenzo Insigne, più forte di quello precedenteTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 23 settembre 2018, 15:102018
di Raimondo De Magistris

Partenza dalla corsia sinistra, rientro sul destro e tiro a giro. O assist per il compagno di squadra che si inseriva sulla corsia opposta. Nella carriera di Lorenzo Insigne, questo movimento è sempre stato il suo marchio di fabbrica. La cosa che gli riusciva meglio. Tanti i gol propiziati dalla sua capacità di saltare l'uomo e telecomandare il pallone. Tanti gli assist forniti da un calciatore che, però, negli anni spesso sembrava un po' monotematico. Sembrava non avesse troppe frecce nel suo arco, e forse aveva in questo movimento anche il suo limite.

Con Ancelotti il discorso è mutato. Si sta vedendo un nuovo Insigne. Il nuovo allenatore del Napoli ha deciso di cambiare ruolo al numero 24 con risultati fino a questo momento decisamente positivi. Non più esterno sinistro nel tridente d'attacco, ma prima o seconda punta. A supporto del centravanti per essere sempre più nel vivo del gioco, e fare la differenza con maggiore continuità.
Una soluzione che sta consegnando al Napoli un calciatore ancor più forte. E' lui il leader tecnico e carismatico di questa squadra, è stato lui quest'oggi - nel momento di maggiore difficoltà - a realizzare la rete del definitivo 1-3. Permettendo così al Napoli di conquistare il suo quarto successo in cinque partita di campionato.

Clicca qui per la cronaca di Torino-Napoli 1-3

Clicca qui per le pagelle del Napoli