Empoli, Corsi: “ADL? Squisito. Luperto, non c'è intesa"
Attraverso le frequenze di RMC Sport Network durante la trasmissione A tutto Napoli, organizzata in collaborazione della redazione di Tuttonapoli.net, il presidente dell'Empoli Fabrizio Corsi ha parlato di Sebastiano Luperto e del rapporto col club partenopeo.
Luperto ha fatto bene nel ritiro, De Laurentiis ha ammesso che può tornare all'Empoli. “Non so se l'affare possa essere chiuso a breve, certamente per noi è un ragazzo importante ma seguiamo anche altri profili. Ancora non abbiamo raggiunto l'accordo col Napoli, la situazione non è ancora definita”.
Andreazzoli lo vorrebbe ancora a sua disposizione? “Credo di sì, il ragazzo ha avuto difficoltà all'inizio della scorsa stagione. Ci ha messo un po' di tempo per trovare la condizione, poi ha fatto bene. Ha grande prospettiva, il mister lo apprezza così come lo apprezziamo noi. Può tornare così come potrebbe non tornare nella nostra squadra”.
De Laurentiis in giornata ha parlato del vostro rapporto. Senza entrare nel merito, tra voi resta la solita cordialità? “Certo. Ho stima e rispetto del presidente, è una risorsa per il Napoli e per il calcio italiano. È una persona squisita, poi le battute possono starci. Si può condividere o meno”.
L'asse Napoli-Empoli, in sede di mercato, negli ultimi anni è stato caldissimo. Continuerete a fare affari anche in futuro? “Mi auguro di sì, il Napoli è un buon cliente (ride, ndr) ma ne abbiamo anche altri. I nostri calciatori sono andati bene in questi anni, questo è motivo di soddisfazione e di orgoglio. Credo che l'Empoli abbia una grande immagine per tutti gli addetti ai lavori, sono sereno e tranquillo per quanto fatto in questi anni. Abbiamo grande stima da parte del calcio italiano”.