Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Bordin: "Toro, Damascan convinto, forte di testa e veloce"

ESCLUSIVA TMW - Bordin: "Toro, Damascan convinto, forte di testa e veloce"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 17 gennaio 2018, 19:002018
di Lorenzo Marucci

Il Torino si è assicurato Vitalie Damascan attaccante diciottenne, talento moldavo che arriva dallo Sheriff Tiraspol. Sta per ottenere il passaporto romeno e poi sarà a tutti gli effetti del Toro. Nel frattempo abbiamo parlato di lui e delle sue caratteristiche con Roberto Bordin, che lo conosce meglio di chiunque altro avendolo allenato finora proprio nello Sheriff. "E' una punta centrale che pur essendo molto giovane ha fatto davvero bene con noi l'anno passato - racconta a Tuttomercatoweb.com - è molto bravo, forte di testa e veloce. Ed è abilissimo ad attaccare gli spazi".

E' pronto per il grande salto?
"Va in un campionato diverso, in Moldavia il livello è buono ma Damascan è un ragazzo e dovrà essere anche aspettato, avrà bisogno di adattarsi. Di sicuro è un ragazzo convinto, uno che non molla mai".

Quali sono le sue armi migliori?
"Come dicevo è forte di testa e sa capire bene dove va la palla. L'anno scorso è stato vice capocannoniere del campionato ma poteva anche segnare di più. Per la nostra squadra sarà una grave perdita ma al tempo stesso sono contento per lui. Si è meritato questa chance".

Un'ultima battuta sul Napoli e su Verdi. Da ex partenopeo si aspettava questo no del giocatore?
"No, perché sembrava ormai tutto fatto. Saranno contenti a Bologna, è un giocatore forte. Peccato perché poteva andare in una grande squadra e da ex napoletano lo avrei visto bene in quel contesto".

© Riproduzione riservata