Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Carboni: "Empoli, ci sono le basi per aprire un nuovo ciclo"

ESCLUSIVA TMW - Carboni: "Empoli, ci sono le basi per aprire un nuovo ciclo"TUTTO mercato WEB
© foto di Prospero Scolpini/TuttoSalernitana.com
lunedì 2 luglio 2018, 21:322018
di Lorenzo Marucci

Dopo la cavalcata che lo ha riportato in serie A l'Empoli cerca di attrezzarsi per rimanere nel massimo campionato. "Credo che ci sia già una struttura buona che si fonda su un sistema di gioco che puàò lasciare il segno anche in serie A", dice a Tuttomercatoweb.com Guido Carboni ex calciatore ed ex allenatore dell'Empoli. "quest'anno è stato lanciato un segnale forte con l'avvento di Andreazzoli e sono state gettate le basi per un buon campionato in A. Salvarsi sarà l'obiettivo ma credo che siano i presupposti per aprire un ciclo come anni fa".

I movimenti di mercato (su tutti il riscatto di Untersee dalla Juve) come li giudica?
"Credo che aver tenuto i pezzi pregiati sia un bel punto di partenza. Aver tenuto Krunic ma anche Caputo che certamente avrà avuto tante richieste è significativo. A mio parere è un attaccante che ha i mezzi per far bene anche in A. E poi ho stima di Accardi, uno che vede il calcio".

Se dovesse partire Donnarumma l'obiettivo potrebbe essere Pinamonti: che ne pensa?
"Tutti lo vogliono, ha grandi prospettive. E' del resto nel DNA dell'Empoli prendere giocatori giovani e valorizzarli magari con un premio legato alla stessa valorizzazione. Pinamonti può diventare il nuovo Cutrone e l'Empoli può ritrovarsi un giocatore importante".

© Riproduzione riservata