Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ds Perugia: "Di Carmine straordinario. Pronti per il Palermo"

ESCLUSIVA TMW - Ds Perugia: "Di Carmine straordinario. Pronti per il Palermo"TUTTO mercato WEB
© foto di Loris Cerquiglini/LR Press
mercoledì 14 febbraio 2018, 15:382018
di Luca Bargellini

Dopo il pari contro il Parma per il Perugia è in programma un altro match tutt'altro che semplice contro il Palermo al 'Curi'. Di questo e dello scorso mercato di gennaio la redazione di TuttoMercatoWeb.com ha parlato con il direttore sportivo del Grifo Roberto Goretti.

Al Tardini è finita in parità. Risultato giusto?
"Sinceramente credo che abbiamo buttato via una vittoria che avremmo potuto fare nostra con maggiore attenzione. Purtroppo a livello collettivo siamo ancora alla ricerca di una precisa identità di gruppo".

Sabato intanto è in arrivo un Palermo che può essere definito in crisi?
"Sono cose che non spetta a me dire. Il Palermo è secondo in classifica e questo dimostra le qualità del collettivo".

Zamparini dice che sono loro i favoriti
"Io invece credo che i favoriti siamo noi"

Protagonista atteso del match è quel Samuel Di Carmine che durante la finestra di gennaio è stato proprio un obiettivo dei rosanero.
"Il Palermo per Samuel aveva messo sul piatto un'offerta molto importante, così com'è stata importante anche la proposta del Parma. Il giocatore, però, ha sempre dimostrato la volontà di rimanere a Perugia per continuare il proprio lavoro: per noi Di Carmine è un simbolo, un attaccante straordinario".

Con il quale c'è un rinnovo in ballo...
"Dico solo che ci stiamo lavorando"

Da un vostro giocatore passiamo a mister Breda: è davvero a rischio?
"Essere costantemente sotto valutazione fa parte del mestiere per chi fa parte di questo mondo, ma ciò non significa che il tecnico sia a rischio".

Chiudiamo tornando al mercato. Han è tornato a sorpresa al Cagliari negli ultimi giorni di gennaio: com'è andata la trattativa?
"Verso metà mese il Cagliari ci ha contattati per valutare il rientro in Sardegna del giocatore e visti gli ottimi rapporti fra le due società e gli stessi presidenti abbiamo trovato un accordo. Personalmente posso però dire che mi è dispiaciuto lasciarlo partire perché credo che sia un giocatore dalle grandissime qualità"

© Riproduzione riservata