Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

DS Triestina su Pizzul: "Che testa! Tra i '99 più utilizzati in C"

ESCLUSIVA TMW - DS Triestina su Pizzul: "Che testa! Tra i '99 più utilizzati in C"TUTTO mercato WEB
© foto di Monia Bracciali
mercoledì 28 febbraio 2018, 12:532018
di Raimondo De Magistris

Al numero 93 della nostra graduatoria relativa ai 100 migliori giovani d'Italia c'è Luca Pizzul. Classe '99, è uno dei calciatori di questa annata che sta trovando più spazio in Serie C e proprio questo aspetto ha voluto sottolineare il direttore sportivo della Triestina, Mauro Milanese: "Lo scorso anno ha già giocato 30 gare in D. E' un terzino molto concentrato, attento, adulto. E' tignoso, ha forza nelle gambe, un giocatore che dà sempre tutto e la sua forza è dare sempre il massimo. E' un mancino naturale, penso sia uno dei pochi '99 a giocare così tanto in questa categoria".

E' più un terzino offensivo o difensivo?
"E' un po' più difensivo. Ultimamente per completare il suo bagaglio tecnico sta provando ad arrivare di più sul fondo. Sta migliorando anche l'aspetto offensivo, ma la sua forza è la fase difensiva. E' uno dei giovanissimi più presenti. Dividendo in percentuali, dico 60% difensivo e 40% offensivo".

Che margini di crescita ha?
"Sta raccogliendo grande attenzione e lo vedo sempre migliorare. La sua parabola di miglioramento non è finita. E' il migliore giovane che abbiamo in questo momento in rosa. Pizzul finito questo campionato avrà 60 partite di 90 minuti".

Pronto il prossimo anno per serie superiori?
"Dipende da lui, ha la testa. E' un ragazzo molto maturo, sembra di parlare con un adulto nello spogliatoio. E' un capitano in miniatura, un ragazzo che è nato qui ed è molto ben voluto".

© Riproduzione riservata