Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Morello: "Inter? Suderà per vincere. Diamo tempo al Bologna"

ESCLUSIVA TMW - Morello: "Inter? Suderà per vincere. Diamo tempo al Bologna"TUTTO mercato WEB
© foto di
venerdì 31 agosto 2018, 20:342018
di Lorenzo Marucci

L'Inter a caccia del primo successo in campionato. Contro il Bologna, domani al Dall'Ara, la squadra di Spalletti non può rimandare l'appuntamento con i tre punti. Di questo match abbiamo parlato con Dario Morello, che con l'Inter conquistò lo scudetto nel 1989 e che ha vestito anche la maglia rossoblù. "Si affrontano due squadre che sono partite col piede sbagliato - spiega a Tuttomercatoweb.com - è chiaro che Inzaghi vuol fare bella figura e giocarsi il match alla pari ma l'inter deve raccogliere punti e trovare le prestazioni".

Rientra Nainggolan e non sarà poco per Spalletti...
"Giocatore di spessore elevato, darà qualità e quantità. E' mancato nelle prime due gare e si è visto".

Il Bologna invece finora non ha entusiasmato: perché?
"La squadra deve ancora assimilare il modo di lavorare e di giocare di Inzaghi, allenatore bravo e preparato. Sono convinto che alla lunga la squadra verrà fuori, soprattutto quando avrà finito di assimilare i meccanismi di gioco del tecnico"

L'Inter resta l'anti-Juve?
"Sulla carta sì ma come dicevo in precedenza è arrivata l'ora di raccogliere punti, di dimostrarlo sul campo e di trovare continuità".

Le sue sensazioni sul match di domani?
"Vincerà l'Inter ma non sarà facile. Arriverà al successo con fatica e tanto sudore. La qualità è diversa".

Al Bologna c'è poi anche il problema del gol...
"Sì, si avverte il problema. quando no si fa gol, c'è il rischio che negli attaccanti subentri la paura. L'importante è invece restare tranquilli e convinti dei propri mezzi".

© Riproduzione riservata