Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Valter Junior (Metro): "Paquetà il futuro del calcio italiano"

ESCLUSIVA TMW - Valter Junior (Metro): "Paquetà il futuro del calcio italiano"TUTTO mercato WEB
lunedì 31 dicembre 2018, 20:302018
di Simone Lorini

Il reporter brasiliano Valter Junior, giornalista del quotidiano Metro, parla così ai microfoni di TMW del gioiello Lucas Paquetà, primo acquisto di gennaio per il Milan: "Penso che Paquetà sarà il futuro del calcio italiano, parliamo di un giocatore molto molto interessante. E' un centrocampista di sinistra con grande dinamismo, a lui piace trovare i pertugi impensabili, prova sempre un passaggio diverso e sempre più difficile, quindi capita di vedere tanti errori di fila".

Tatticamente dove lo collocheresti?
"Non è un fantasista, a lui piace molto entrare in area di rigore, ma al Flamengo ha giocato per tanto tempo in posizione arretrata quindi non sarebbe un problema adattarsi lì".

Lo vedi pronto per un posto da titolare sin da subito?
"Perché no? C'è una creatività in lui che al Milan manca in questo momento. Tuttavia la questione fisica è da tenere presente, visto che in Brasile la stagione è appena finita".

© Riproduzione riservata