Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
esclusiva

Zoff: "Golovin? Per migliorare questa Juve servono fenomeni"

ESCLUSIVA TMW - Zoff: "Golovin? Per migliorare questa Juve servono fenomeni"
© foto di Federico De Luca
venerdì 29 giugno 2018, 21:002018
di Lorenzo Marucci

Dino Zoff a tutto tondo. Sui Mondiali e anche sui portieri. SuperDino analizza le partite che si sono giocate fino a questo momento in Russia e dice: "Per adesso mi sembra una buona edizione, nella fase preliminare si sono viste cose normali, altre discrete. Una favorita assoluta non credo ci sia - spiega a Tuttomercatoweb.com - ce ne sono due o tre: il Brasile ma anche l'Argentina che è passata per il rotto della cuffia. C'è da aggiungere che il Brasile in Europa non sempre ha saputo esprimersi bene, a parte il '58".

Il calcio migliore finora chi l'ha giocato?
Ho visto una buona partita tra Portogallo e Spagna, l'Inghilterra non mi è dispiaciuta. Dal punto di vista dell'espressione del gioco ho visto un'esasperazione del possesso palla, anche da parte di squadre non dotate".

Tra i portieri chi le è piaciuto?
"ci sono stati anche errori clamorosi nelle varie partite. Tra coloro che mi hanno convinto dico Rui Patricio, ma anche Ospina ha fatto la sua parte così come Courtois. Alisson? Bravo, lo conosciamo".

Passando agli altri giocatori, Golovin è da Juve?
"Non mi è dispiaciuto ma va visto meglio. Dire sa è da Juve è dura: per i bianconeri non è semplice trovare di meglio rispetto a ciò che hanno già. Per migliorare servirebbero dei fenomeni"

Meret è un portiere pronto per fare il titolare al Napoli?
"E' un ragazzo di buon avvenire. fin da giovanissimo ha dimostrato di essere forte: ha fatto bene in B, poi in A non ha giocato tantissimo ma le prospettive sono buone".

La maglia del Napoli potrà pesare?
"Le maglie dei portieri pesano tutte..."

E le pressioni di Napoli?
"Il portiere deve sempre avere pressione. La responsabilità è ovunque..."

© Riproduzione riservata