Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Fontana: "Che carattere questo Napoli. Inter anti Juve"

Fontana: "Che carattere questo Napoli. Inter anti Juve"TUTTO mercato WEB
© foto di GianfrancoCarozza
sabato 25 agosto 2018, 22:052018
RMCSport Redazione
Ascolta il podcast
TMW Radio / Archivio Stadio Aperto 2018
00:00
/
00:00

L'ex giocatore del Napoli, Gaetano Fontana, ha parlato a RMC Sport Live Show nel corso del secondo tempo di Napoli-Milan: "Sembrava tutto compromesso dopo il doppio vantaggio del Milan e invece il Napoli ha ritrovato l'equilibrio per rimettere in piedi la gara. Tanto di cappello al carattere del Napoli, grande merito ai giocatori azzurri".

Con Mertens al posto di Hamsik il Napoli ha cambiato modulo. E' una svolta tattica?
"Lo faceva anche Sarri quando il Napoli andava in svantaggio. Era uno schieramento tattico alternativo al 4-3-3. Credo che anche il cambio di Ancelotti sia dovuto all'andamento della partita".

Mertes fatica dietro o a fianco di un'altra punta?
"Sì ho avuto anche io questa impressione e lo si vedeva già l'anno scorso quando veniva messa un'altra punta con Mertens. Lui si esprime al massimo quando ha la possibilità di aprire il campo o quando comunque può giocare da solo sul fronte offensivo".

L'Inter può diventare l'anti Juve?
"Per me sì perché hanno fatto un grande mercato e credo molto nel lavoro di Spalletti. E' naturale che la sconfitta contro un Sassuolo organizzato fa clamore. Io credo che la qualità dell'Inter è destinata a venire fuori e sarà probabilmente l'antagonista numero uno della Juve".