Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ganz: "Gattuso ha portato contenuti. Derby? Dipende dal..."

Ganz: "Gattuso ha portato contenuti. Derby? Dipende dal..."TUTTO mercato WEB
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com
mercoledì 28 febbraio 2018, 18:402018
di Alessandro Rimi

Maurizio Ganz, ex calciatore tra le altre del Milan, dice la sua a RMC Sport, durante la trasmissione ‘Due in Fuorigioco’, sulla gara di coppa dei rossoneri contro la Lazio e, in generale, sul momento della squadra di Gattuso.

Rino la sta sorprendendo?
“Sta facendo un grande lavoro. Ha preso in mano una squadra in grande difficoltà e la sta portando di nuovo a grandi livelli. Non solo sul piano della grinta e del senso di appartenenza, ma anche dei contenuti. Ora il gruppo ha un’identità e riesce a sfruttare tutte le grandi caratteristiche dei giocatori acquistati la scorsa estate”.

Sembra che oggi i calciatori si lascino molto influenzare dalle emozioni: è così?
“Sicuramente, ma dipende molto dalla qualità del giocatore. Fino a poco tempo fa le qualità erano molto più visibili e, miscelate con una buona dose di personalità, si riusciva a venire fuori nella maniera giusta. Ora probabilmente sono più fragili, ma va anche detto che non c’è più pazienza e voglia di aspettare che certi risultati arrivino”.

Cutrone ha la stoffa del campione: che futuro prevede per lui?
“Un futuro certamente importante. È un classe ‘98 che ha già fatto quattordici gol stagionali. Spesso si carica la squadra e in ogni caso mostra cattiveria nel fare gol a tutti i costi. Questo è un fattore determinante. Lo vedi che gioca con una certa spensieratezza di chi può fare tutto senza la paura di addossarsi delle colpe. Così è anche più semplice, ma vanno fatti i complimenti sia a lui che a Rino. Per i giovani, disporre di continuità risulta estremamente importante”.

Arriva il derby di Milano: chi vede favorito?
“È un derby e, in quanto tale, un favorito non esiste. La rincorsa del Milan colpisce ma, come ha ricordato lo stesso Spalletti, il vantaggio di sette punti in classifica denota un cammino migliore per i nerazzurri. Napoli e Juve fanno un campionato a parte, le altre si giocheranno i due posti disponibili per la Champions. L’Inter deve ritrovarsi, a tratti ha anche fatto vedere del buon calcio, poi è calata nell’efficacia ma darà sicuramente fastidio a tutte e farà leva su Icardi: un giocatore molto importante quanto lo è appunto Cutrone per il Milan. Gli uomini di Gattuso bisognerà poi vedere come riusciranno ad assorbire la gara di Coppa”.